fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Gli atti della Procura di Benevento non sono consultabili dai legali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli atti trasmessi il 9 agosto dalla Procura di Benevento relativi ad un procedimento per riciclaggio archiviato a carico di Paolo Viscione potranno essere consultati solo ed esclusivamente dai componenti della Giunta per le Autorizzazioni della Camera e non dai difensori dell’ex braccio destro di Giulio Tremonti, Marco Milanese.

A questa decisione si é arrivati nella seduta di oggi della Giunta che ha esaminato il caso Milanese, rinviando i lavori al 13 settembre. La richiesta avanzata alla Procura beneventana dalla stessa Giunta, ha spiegato il presidente dell’organismo parlamentare Pierluigi Castagnetti (Pd), di poter disporre degli atti relativi al principale accusatore dell’ex sottosegretario all’Economia, è stata dettata solo dalle “esigenze istruttorie, peraltro non incontroverse” dell’organismo parlamentare. Ed è pertanto solo ai suoi membri, ha sostenuto Castagnetti, che questi atti dovranno essere rivolti. Se gli avvocati di Milanese vorranno accedere a tale documentazione su Viscione, lo dovranno fare nelle apposite sedi giudiziarie. Presso la Camera, dunque, è stato ricordato ancora dal presidente della Giunta, Marco Milanese potrà esercitare solo le sue prerogative parlamentari, ma non quelle difensive.

Per queste ci sono apposta le aule giudiziarie. Le istanze difensive dell’ex braccio destro di Tremonti non possono infatti tramutarsi “nella strumentalizzazione delle procedure parlamentari ai fini di privata difesa”. Il materiale proveniente da Benevento rimarrà dunque a disposizione dei soli componenti della Giunta, che potranno consultarlo secondo quanto previsto dal Regolamento. Prima dell’estate, la maggioranza aveva fatto mettere in votazione in Giunta la richiesta di nuove carte, non solo alla procura di Benevento, ma anche a quella di Napoli. Queste ultime, però, non sono ancora arrivate a Montecitorio. Marco Milanese, proprio ieri, aveva depositato in Giunta una richiesta volta a consentire l’accesso agli atti della Procura di Benevento da parte sua e dei suoi difensori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 mesi fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 4 mesi fa

Arpaia, prosciolta in appello 35enne accusata di evasione dai domiciliari

redazione 9 mesi fa

Evasione fiscale e fatture false: annullato il sequestro a un 58enne imprenditore di Airola

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si lavora all’evento ‘Melizzano in Blues’: appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

redazione 2 ore fa

Faicchio, approvato Bilancio di Previsione e DUP

redazione 3 ore fa

Carnevale nel Sannio tra sfilate di carri, feste in maschera e antichi riti popolari. A San Nicola Manfredi arriva Walter Nudo

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e Carnevale: perché è cosi faticoso

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2026

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e Carnevale: perché è cosi faticoso

redazione 3 ore fa

Carnevale nel Sannio tra sfilate di carri, feste in maschera e antichi riti popolari. A San Nicola Manfredi arriva Walter Nudo

redazione 13 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content