fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Detenzione stupefacenti. Arrestato operaio 38enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto B. G. 38enne, operaio.

Nel corso di una mirata attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane, rinvenendo complessivamente 3 grammi di “hashish” suddivisi in 5 stecche, un bilancino di precisione, materiale utile al taglio e confezionamento. Nel terreno di pertinenza dell’abitazione vi erano altresì due piante di canapa indiana dell’altezza di metri 2,10 circa.

Le piante e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro mentre il giovane è stato tratto in arresto per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90) e, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, associato presso la casa circondariale di Benevento.

Quella di oggi è la quinta coltivazione di cannabis scoperta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento in poco più di un mese.

Lo scorso 5 settembre, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Comapagnia di Benevento hanno scoperto, ad Apice, un orto coltivato a cannabis indica, sequestrando 23 piante e procedendo ad un arresto ed una denuncia a piede libero. Il 30 agosto, i Militari della Stazione di Guardia Sanframondi avevano scoperto in un fondo agricolo due piante di cannabis alte 2 metri ed avevano sequestrato 2 kg di marijuana ed un impianto elettronico per l’allestimento di una serra in abitazione, procedendo all’arresto del proprietario. A San Marco dei Cavoti, invece, i Militari della locale Stazione, lo scorso 22 agosto, avevano scoperto una "coltivazione da camera" di cannabis, completa di impianti di irrigazione e di illuminazione, nonchè di sistema per la successiva essiccazione, il tutto installato nella camera da letto di un 22enne della cittadina fortorina. Infine il 30 luglio i Militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata dei Goti avevano tratto in arresto un 27enne del luogo, rinvenendo circa 7 grammi di semi di cannabis indica, custoditi all’interno di 5 bustine di plastica ed occultati nell’armadio della camera da letto e nel vano porta oggetti dell’autovettura e nove piante di canapa indiana dell’altezza di metri 1,60 circa, ben occultate nel terreno di pertinenza dell’abitazione.

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content