CRONACA
Scoperta piantagione di canapa indiana a Sant’Angelo a Cupolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito di una intensificazione della lotta ai traffici illeciti ed in particolare alla produzione e spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, le Fiamme Gialle della Sezione Mobile del Nucleo PT di Benevento, hanno individuato e sottoposto a sequestro, in un fondo di Sant’Angelo a Cupolo, una piantagione di canapa indiana.
L’operazione, frutto di una prolungata attività info-investigativa, ha portato gli investigatori, alla scoperta di una porzione di terreno sul quale R.R. di 42 anni, aveva organizzato la coltivazione di sei piante di canapa indiana. Questi aveva predisposto e realizzato una serie di angusti passaggi che, da una pertinenza della propria abitazione insistente sul fondo, gli permettevano di raggiungere il sito della piantagione in modo da occultarla e proteggerla dalla vista dei vicini e delle forze dell’ordine.
Le piante rinvenute, di altezza compresa tra i 3 ed i 3,5 metri sono state estirpate e poste a disposizione dell’autorità giudiziaria sannita.
Nel corso delle successive attività di perquisizione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due bilancini di precisione, 351 grammi di marijuana, 6,30 grammi di hashish nonché 157 coltelli di varia forgia misura ed una “daga” illecitamente detenuti.
Il responsabile, tratto in arresto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione di armi, è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento.