fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Inaugurata PlasMarmi, ‘punto di eccellenza per il Sud Italia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Negli oltre 10.000 mq dell’azienda Decori di Marmo a San Salvatore Telesino è stata inaugurata PlasMarmi, la piattaforma logistica per arredo e soluzioni in marmo "tra le più fornite del Sud Italia – si legge nella nota diffusa alla stampa -. Il progetto, messo in piedi da Decori di Marmo e Campana Commerce, agenzia di commercio e rappresentanza di marmi, pietre e graniti, vede la partecipazione di aziende leader dell’estrazione in Italia: MGS di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), Toscana Pietra di Fiorenzuola (FI), Cimep di Tivoli e Peghini Marmi di Carrara.

Oltre un centinaio di persone, nel corso della giornata, hanno preso parte all’inaugurazione. Nel suo intervento Luca Tinessa, responsabile Decori di Marmo, oltre a dirsi soddisfatto ed entusiasta del progetto messo in campo, ha illustrato le attività dell’azienda, che in questi anni ha compiuto innumerevoli lavori in Italia e all’estero, nel campo dell’edilizia residenziale e pubblica, religiosa e funeraria, dagli arredi navali alla produzione di oggetti di design per l’arredamento.
Piero Campana, responsabile di Campana Commerce, ha individuato Luca Tinessa come partner ideale per questa piattaforma, “dove – ha dichiarato – si può vedere solo una piccola parte di quello che le aziende presenti sono in grado di offrire. Non si tratta di un semplice deposito – ha continuato – ma di qualcosa in grado di riempire diversi vuoti. La MGS, ad esempio, è presente al sud solo in questa sede.” Ha portato il suo saluto anche Francesco Farina, responsabile di MGS, per il quale l’integrazione tra aziende e servizi è il futuro di questo mercato. Un cammino inevitabile iniziato con i partner giusti.

Momento clou della giornata è stato poi, in serata, l’intervento del Prof. Nicola Pagliara, Architetto e docente presso la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. Con la sua relazione sul tema “Caldo come il marmo”, è stato in grado di catalizzare l’attenzione dei presenti. In modo semplice e coinvolgente ha illustrato alcuni dei suoi numerosi lavori, ricordando anche simpaticamente come lavorava all’inizio: un disegno a matita su un cartone e matite colorate per segnare le varie essenze di marmo. Cartoni che ancora conserva.
La serata si è conclusa con un rinfresco accompagnato da musica jazz."

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

redazione 5 giorni fa

San Salvatore Telesino, al via le iscrizioni per le band cantautori alla III edizione del Radici Music Festival

redazione 1 settimana fa

Giardini del Mago, si presenta la mostra ‘Archeoplastica’

redazione 2 settimane fa

All’Unisannio la mostra “Da Milano alla Luna, con fermata a Benevento” di Dario Mellone

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content