fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘Stendino e carrozzina lasciati in strada: via III settembre è una discarica a cielo aperto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Molti vicoli del centro storico vengono utilizzati come piccole discariche a cielo aperto. Una situazione non più tollerabile per una città come Benevento che aspirerebbe a promuoversi sempre più dal punto di vista turistico”. Inizia così la lettera inviata alla nostra redazione da un gruppo di residenti e commercianti di via III Settembre, la stradina a pochissimi metri dall’Arco di Traiano, che collega via del Pomerio a corso Garibaldi.

“Ancora una volta ci troviamo a segnalare una situazione di assoluto degrado, che comporta anche problemi igienico-sanitari, visto il proliferare di topi e di altri animali nella stradina”, spiegano i residenti, amareggiati per il comportamento “vergognoso di alcuni concittadini che – fermandosi nel vicolo – sversano buste di immondizia e materiale ingombrante senza avere alcun tipo di rispetto per la città e per chi vive in quella zona”.

Uno stendino, un pezzo di una carrozzina, cassette di plastica: sono solo alcuni ‘cimeli’ accumulati in strada, a testimonianza di una grandissima mancanza di senso civico. “Nelle scorse settimane – continuano nella lettera – alcuni residenti hanno anche ‘beccato’ delle persone mentre lasciavano con disinvoltura un sacchetto di rifiuti, costringendoli a riprenderlo e minacciando l’intervento della Municipale”.

“Chiediamo ora l’intervento dell’Asia, nella persona dell’amministratore Donato Madaro, e dell’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa, che già in passato hanno dimostrato grande sensibilità intervenendo immediatamente per far rimuovere una bicicletta abbandonata da tempo al palo dell’insegna stradale. Diversi sono i turisti che,  in particolar modo nel week end, sostando al Megaparcheggio, percorrono il vicolo per arrivare all’Arco di Traiano o al corso Garibaldi. Sarebbe un peccato ritrovarsi davanti agli occhi questo spettacolo indecoroso come biglietto da visita della nostra città”, concludono i residenti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Presidio pro Gaza: oltre 500 persone al Ponte Pagliuca. Ora si lavora per creare coordinamento cittadino del Global Movement

redazione 2 settimane fa

Asia, al via il piano di posizionamento dei nuovi cestini gettacarte: si parte dal centro storico

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione 28,6 milioni per l’impianto anaerobico nello STIR di Casalduni: “Passo decisivo per gestione rifiuti nel Sannio”

redazione 4 settimane fa

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali nel Parco Regionale del Taburno

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content