Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘Stendino e carrozzina lasciati in strada: via III settembre è una discarica a cielo aperto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Molti vicoli del centro storico vengono utilizzati come piccole discariche a cielo aperto. Una situazione non più tollerabile per una città come Benevento che aspirerebbe a promuoversi sempre più dal punto di vista turistico”. Inizia così la lettera inviata alla nostra redazione da un gruppo di residenti e commercianti di via III Settembre, la stradina a pochissimi metri dall’Arco di Traiano, che collega via del Pomerio a corso Garibaldi.

“Ancora una volta ci troviamo a segnalare una situazione di assoluto degrado, che comporta anche problemi igienico-sanitari, visto il proliferare di topi e di altri animali nella stradina”, spiegano i residenti, amareggiati per il comportamento “vergognoso di alcuni concittadini che – fermandosi nel vicolo – sversano buste di immondizia e materiale ingombrante senza avere alcun tipo di rispetto per la città e per chi vive in quella zona”.

Uno stendino, un pezzo di una carrozzina, cassette di plastica: sono solo alcuni ‘cimeli’ accumulati in strada, a testimonianza di una grandissima mancanza di senso civico. “Nelle scorse settimane – continuano nella lettera – alcuni residenti hanno anche ‘beccato’ delle persone mentre lasciavano con disinvoltura un sacchetto di rifiuti, costringendoli a riprenderlo e minacciando l’intervento della Municipale”.

“Chiediamo ora l’intervento dell’Asia, nella persona dell’amministratore Donato Madaro, e dell’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa, che già in passato hanno dimostrato grande sensibilità intervenendo immediatamente per far rimuovere una bicicletta abbandonata da tempo al palo dell’insegna stradale. Diversi sono i turisti che,  in particolar modo nel week end, sostando al Megaparcheggio, percorrono il vicolo per arrivare all’Arco di Traiano o al corso Garibaldi. Sarebbe un peccato ritrovarsi davanti agli occhi questo spettacolo indecoroso come biglietto da visita della nostra città”, concludono i residenti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 7 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 3 settimane fa

Rifiuti, Tar Campania conferma la legittimità delle scelte dell’Ente d’Ambito Benevento

redazione 4 settimane fa

Ciclo dei rifiuti nel Sannio, il nuovo Piano d’Ambito fa discutere: alla CLAAI confronto tra associazioni e imprese

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 12 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content