Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo: il Consiglio Comunale ha approvato il il documento contro la soppressione della Provincia e piccoli Comuni

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito ieri sera, presso i locali della ex Scuola Elementare della frazione Bagnara, il Consiglio Comunale di Sant’Angelo a Cupolo.
Il Civico Consesso santangiolese ha approvato il Bilancio di Previsione 2011, il Bilancio Triennale 2011/2013 e la relativa Relazione Previsionale e Programmatica.
L’Assemblea Consiliare ha anche aderito, all’unanimità, al documento di supporto alle azioni di contrasto, avviate a livello provinciale, contro la paventata soppressione della Provincia di Benevento.
L’ordine del giorno in questione, inserito in via d’urgenza tra quelli già fissati per la seduta di ieri, conteneva infatti la proposta, così come esplicitata dal Sindaco Fabrizio D’Orta, di esprimere anche il dissenso dell’Organo Consiliare di Sant’Angelo a Cupolo alla prevista soppressione della Provincia di Benevento, ai sensi dell’art. 15 del Decreto Legge n° 138 del 2011.
Una netta e decisa posizione di dissenso, da parte del Consiglio Comunale, è stata espressa anche in merito alla proposta di accorpamento dei piccoli Comuni, così come previsto dall’art. 16 del medesimo decreto legge.
Il Consiglio ha invece sottolineato la necessità di porre un maggiore accento sul migliore funzionamento dell’esercizio associato dei Servizi Comunali, anziché sulla sottrazione degli organi democratici costituzionalmente eletti e garantiti.