fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apollosa, a settembre ‘Generazioni a confronto’: laboratorio di informatica e alfabetizzazione digitale per over65

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal mese di settembre, prenderà il via “GENERAZIONI A CONFRONTO”, il laboratorio di informatica e alfabetizzazione digitale per le persone residenti nel comune di Apollosa dai 65 anni in su.

Il Laboratorio, totalmente gratuito per i partecipanti, avrà una durata di 20h e si terrà presso la sede della startup innovativa Cyclopes srl nell’area Pip del Comune di Apollosa.

Le attività formative affronteranno le seguenti tematiche: le modalità di Utilizzo di PC, Tablet e Smartphone; i Programmi operativi – Word, Excel, Posta Elettronica; Gli strumenti di navigazione Sul Web.

Il laboratorio, oltre a fornire ai discenti strumenti e modalità per combattere le insidie sul web, offrirà momenti di confronto tra i giovani (in qualità di tutor) e la generazione più adulta della comunità. La Sannioirpinia Lab APS – in qualità di partner, insieme al Comune di Apollosa sono orgogliosi ed emozionati per il lancio un’iniziativa tanto fondamentale quanto emozionante ed innovativa. Le attività in programma – sottolineano – mireranno a dimostrare come la tecnologia informatica permetta anche alle persone anziane di essere protagonisti della comunicazione, favorendo allo stesso tempo maggiore sicurezza e consapevolezza nell’utilizzo della rete per chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie, traendo beneficio da esse e abbattendo l’isolamento e l’alienazione.

Gli interessati possono compilare domanda di partecipazione, scaricabile dal sito del Comune di Apollosa al seguente link https://comune.apollosa.bn.it/progetto-orizzonte-lavoro-comune-di-apollosa-intervento-generazioni-a-confronto/ e consegnarla a mano, allegando un documento di identità, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Apollosa entro il 29/08/2022.

I posti disponibili sono 20. I partecipanti saranno individuati, previa verifica dei requisiti, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei posti.

Infine sarà messo a disposizione dei destinatari un servizio gratuito di TAXI sociale gratuito per gli spostamenti dal comune dl Apollosa alla sede del corso (andata/ritorno) per le giornate programmate. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il partner SannioIrpinia Lab Aps ai seguenti recapiti: Tel. 0824.1664441 Email presidenza@sannioirpinialab.org  oppure il Comune di Apollosa ai seguenti recapiti: Tel. 0824 44004 Email protocollo@comune.apollosa.bn.it

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 2 settimane fa

Benevento, assistenza anziani non autosufficienti: l’avviso per presentare istanza

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Truffe agli anziani, parte a Benevento il progetto di prevenzione con incontri e consulenze

redazione 3 settimane fa

Truffe agli anziani, a Benevento si presenta il progetto “Fidarsi è bene…ma non di tutti!”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Maria Santissima di Pagani, ecco il programma dei festeggiamenti: il 27 luglio concerto di Riccardo Fogli

redazione 9 minuti fa

Concorso collaboratore amministrativo, la denuncia della Cisl FP: ‘Si attinga dalla graduatoria dell’Asl di Benevento’

redazione 1 ora fa

Rubavano componenti elettronici delle auto per rivenderli on line: arrestati due 25enni

redazione 1 ora fa

Filtri e cartine per tabacco in vendita senza autorizzazione: fermato furgone, sequestro di oltre 53mila articoli da fumo

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rubavano componenti elettronici delle auto per rivenderli on line: arrestati due 25enni

redazione 1 ora fa

Filtri e cartine per tabacco in vendita senza autorizzazione: fermato furgone, sequestro di oltre 53mila articoli da fumo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Cusano Mutri, atti persecutori nei confronti di parenti vicini di casa: scatta il divieto di dimora per una donna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.