fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento: si tratta di una 68enne di Casagiove, in provincia di Caserta. Uno anche il dimesso nella giornata di ieri. Intanto, sono 39 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventotto sono sanniti e undici quelli provenienti da fuori provincia.

CAMERA DI COMMERCIO, BRUNO E’ IL PRESIDENTE
Pino Bruno è il primo storico presidente della neonata Camera di Commercio Irpinia Sannio. L’imprenditore di Grottaminarda, ex presidente di Confindustria Avellino, l’ha spuntata per tre voti – 18 a 15 – sul docente universitario e imprenditore del vino, Piero Mastroberardino. Nei prossimi giorni è attesa la composizione della Giunta camerale: a ricoprire il ruolo di vice sarà sicuramente un sannita.

SCUOLE, ACCORDO TRA COMUNE E CONSERVATORIO
“Abbiamo definito l’accordo con il Conservatorio, bisogna solo firmare la convenzione. Noi diamo il San Vittorino e loro ci danno la scuola di piazza Piano di Corte (ex Dante Alighieri) dando la possibilità ai ragazzi della “Pietà” di andare lì”. Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nella serata di ieri a margine del Graduation Day 2022 dell’Unisannio. “Mi dicono gli autobus e come faranno gli studenti a raggiungere l’istituto – ha aggiunto il primo cittadino -, ma la distanza è di 300 metri, non mi sembra un problema insormontabile”.

DOPO 3 ANNI RITORNA IL CONCERTO DI PAPPANO
A distanza di tre anni dall’ultima edizione, il 10 agosto il Maestro Pappano ritorna a Castelfranco in Miscano per replicare, dopo l’arresto forzoso dovuto alle condizioni pandemiche, l’atteso concerto che oramai da anni celebra in memoria del proprio compianto padre. Quest’anno l’organizzazione sarà affidata alla costituita Associazione ‘Fondazione P. Pappano’ della quale il Maestro è Presidente onorario. Il concerto si terrà in P.zza Michele Del Vecchio alle ore 20.30 offrendo, come sempre, la possibilità a circa 1000 spettatori di poter assistere gratuitamente ad uno degli eventi musicali più attesi ed apprezzati del panorama artistico nazionale.

RIFIUTI, IL PUNTO DI LOMBARDI
“La presenza di Bonavitacola, non come dato di appartenenza politica ma come istituzione, insieme alla Samte e alla Provincia è stata la conseguenza di un atto deliberativo della Regione che impegna fondi e non fa solo proclami”. Così il vicepresidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che ai microfoni di Ntr24 ha tracciato un bilancio della situazione del ciclo dei rifiuti nel Sannio. “E’ il caso di chiarire ogni aspetto – ha aggiunto -. Questi finanziamenti ci permetteranno di avviare nell’arco di 18 mesi una linea allo Stir di Casalduni. Per la Samte il cambio di sede serve ad eliminare il peso economico di un fitto di 3-4 mila euro – ha concluso Lombardi -. Trasferiamo la società nei locali della Provincia e sono operazioni lineari e trasparenti che porteremo, certamente, a termine”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content