CRONACA
Sgominata una banda dedita ai furti nelle abitazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Una importante operazione è stata portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Montesarchio. A seguito di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 16 marzo 2010 dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento, i Carabinieri hanno arrestato 3 persone residenti a Pannarano, tutti pregiudicati.
Si tratta, di D.G.E., originario di Benevento, M.A., originario di Napoli, S.A., originario di Benevento. Il provvedimento di arresto è scattato a seguito di una serrata attività investigativa che ha consentito ai Carabinieri di raccogliere univoci e inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei tre che, secondo gli investigatori, tra il 2008 e il 2009 avrebbero commesso una serie di furti in abitazioni nei comuni di Pannarano, Roccabascerana e Pietrastornina.
Nel corso di perquisizioni eseguite presso le abitazioni dei tre, è stato rinvenuto parte del materiale rubato per un valore totale di oltre 70.000,00 euro. L’operazione ha portato a individuare anche alcuni ricettatori presso i quali veniva rinvenuto materiale frutto dei furti commessi dai tre malviventi, i ricettatori sono stati denunciati a piede libero.
Inoltre una perquisizione è stata effettuata nei confronti di un pregiudicato di Benevento, indicato come ricettatore di armi che gli uomini dell’arma puntualmente hanno trovato e così l’uomo è stato tratto in arresto. Anche a casa di uno dei tre arrestati D.G.E. sono state trovate delle armi, coltelli del tipo fuorilegge, cartucce da caccia, polvere da sparo, materiale per il confezionamento di munizioni da caccia e due grammi di semi di canapa indiana. Tutto è stato sottoposto a sequestro mentre la refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari. Dopo le formalità di rito tutti gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.