Fortore
San Bartolomeo in Galdo, il sindaco Agostinelli vara la nuova giunta comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il confermato sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha da poco provveduto a varare ufficialmente la nuova giunta comunale del centro fortorino, dando così il via formalmente al suo secondo mandato.
Per quanto concerne il ruolo di vicesindaco, il primo cittadino ha optato per una staffetta tra Giovannino Pepe e Claudio Lupo, entrambi riusciti ad ottenere oltre 500 voti durante la campagna elettorale. Inizierà il primo, per una questione di continuità amministrativa, e l’avvicendamento avverrà tra due anni e mezzo.
Gli stessi Pepe e Lupo saranno, rispettivamente, assessore a tributi, urbanistica, edilizia, polizia urbana e servizio manutentivo, e assessore ad istruzione, agricoltura, infrastrutture e viabilità rurale, difesa del suolo, programmazione, politiche territoriali e programmazione civile.
A Carmela Barretta, invece, l’incarico di assessore a cultura, politiche sociali, politiche giovanili, politiche dell’infanzia, pari opportunità, volontariato e associazionismo.
Maria Picciuto, infine, sarà assessore a commercio, attività produttive, turismo e spettacolo.
Nei prossimi giorni, come annunciato sul proprio profilo social, Agostinelli provvederà ad attribuire precise deleghe ai consiglieri comunali Mariateresa Cilenti, Giuseppe Reino, Carmine Paradiso e Giacomo Falcone. Insediate già da ieri, inoltre, le prime due commissioni comunali: istruzione ed attività scolastiche, presieduta da Alessandra Boffa, e commercio e attività produttive, presieduta da Giandomenico Fiorilli.
‘A tutti, impegnati a vario titolo, formulo i miei auguri più sinceri – le parole del sindaco Agostinelli – C’è tanto da fare e la comunità confida tantissimo in ognuno di voi, in ognuno di noi. C’è stata un’affluenza altissima e siamo stati votati, praticamente, da tutti. Siate tutti meritevoli della fiducia riservata ad ognuno di voi! È questo il mio auspicio, è questo il mio augurio!’.