fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Federal Building, nel 2023 il trasferimento della Finanza. Entro il 2026 tutti gli altri uffici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entro la metà del prossimo anno la Guardia di Finanza di Benevento avrà la sua nuova sede operativa all’interno del Federal Building che sorgerà grazie alla riqualificazione dell’ex Caserma ‘Pepicelli’ del viale degli Atlantici.

L’aggiornamento sui lavori è stato fornito, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, dei vertici dell’Agenzia del Demanio e di quelli delle Fiamme Gialle.

L’incontro è servito per chiarire il cronoprogramma e le novità relative al progetto. Si tratta di un investimento complessivo di 50 milioni di euro con il primo lotto, quello relativo alla Finanza, che è già partito per un totale di 15 milioni di euro ed un secondo cantiere, che avvierà i lavori qualche mese prima della conclusione dell’altro, per ulteriori 35 milioni.

Una grandissima soddisfazione per il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle che avranno due edifici a disposizione per lavorare al meglio ed offrire servizi più qualificati alla cittadinanza, come ha commentato il Comandante Regionale, Giancarlo Trotta.

Oltre alla Finanza, all’interno del Federal Building troveranno spazio, nei restanti 10 fabbricati, gli uffici di numerosi enti pubblici. Tra questi la Ragioneria dello Stato, la Commissione Tributaria Provinciale, l’Agenzia delle Dogane, l’Ispettorato del lavoro, l’Archivio di Stato, uffici dell’Agenzia delle Entrate e grazie a dei fondi del Pnrr anche una cittadella giudiziaria con diramazione di Procura, Tribunale e Archivi.

L’obiettivo è concludere tutto entro il 2026 con un appalto integrato, ma si cercherà di accorciare i tempi al massimo. Un intervento che nasce con l’obiettivo di razionalizzare spazi e costi e dare maggiori servizi ai cittadini.

Soddisfazione, ovviamente, per il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha lodato la sinergia istituzionale per la realizzazione del progetto che servirà a snellire il rapporto tra l’utenza e le diramazioni territoriali dello Stato. “Una giornata bella per Benevento – ha concluso -. Insieme ad altri finanziamenti ottenuti segniamo un traguardo importante”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content