fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Comitato Abc replica alla maggioranza: “Siamo liberi ed indipendenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Sannita Abc esprime soddisfazione per le adesioni dei docenti all’iniziativa contro le campagne di marketing nelle scuole di Acea e comunica che ad oggi sono 400 i professori che hanno sottoscritto il documento al quale è possibile ancora aderire inviando una mail a comitatosannitaabc@gmail.com. Questo ci dice che siamo sulla buona strada e continueremo il sevizio d’informazione nelle scuole sulla difesa dell’acqua bene comune.

“Intendiamo ribadire ancora una volta – si legge in una nota – che il Comitato, come previsto dall’art. 3 dello Statuto “è libero ed indipendente da qualsiasi associazione, comitato, circolo o partito politico”.

L’acqua – spiega – è di tutti ed ognuno è libero di aderire alle iniziative del comitato, perché il nostro unico scopo è quello di difendere la risorsa ed il diritto di accedervi, in continuità con gli insegnamenti della Laudato si’ di Papa Francesco. Le esternazioni dei capogruppi di maggioranza comunale esprimono tutta la confusione della politica sulla materia, difendendo prima gli investitori privati, poi attaccando il comitato ed infine definendosi a favore dell’acqua pubblica. I consiglieri firmatari del comunicato devono chiarirsi le idee perché “non si possono servire due padroni”: o si è favore dell’acqua pubblica oppure si è a favore di Gesesa e di chi vuole trarre profitto dalla gestione dell’acqua. Meglio farebbero ad interessarsi dei cittadini, molti dei quali loro elettori, residenti nelle numerose contrade non sono servite da Gesesa, che nel 2022 sono ancora costretti ad arrangiarsi, nonostante le promesse elettorali del Sindaco Mastella che ad una tribuna elettorale di RAI 3 nel 2016, si scandalizzava che ci fossero ancora cittadini costretti a prendere l’acqua dai pozzi.

Noi andiamo avanti nella nostra battaglia a difesa dell’acqua bene comune – conclude l’associazione -, perché non siamo interessati, né alla popolarità, né a ricoprire cariche istituzionali, che lasciamo a chi pur di sedere su una poltrona è capace di passare con disinvoltura da un partito all’altro tradendo la volontà dei propri elettori, con l’unico obiettivo di essere rieletto. Siamo sempre stati disponibili al dialogo con le istituzioni e manifestiamo la nostra disponibilità ad un’audizione sia presso le commissioni consiliari competenti, sia presso il Consiglio di distretto dell’Ente idrico campano”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 1 settimana fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 settimana fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 14 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 48 minuti fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 16 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content