fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Elena Popa è “Miss Roccalumera 2011”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Del paese di Roccalumera è figlio Salvatore Quasimodo, premio Nobel per la letteratura. A Roccalumera, sulla via Umberto I, sorgeva la casa familiare, dove Salvatore Quasimodo visse per molti anni, venendo sempre ogni estate presso i nonni a fare i bagni nel limpido Mare Jonio, ed a giocare all’ombra della monumentale Torre Saracena. Ed è proprio qui che ogni anno si tiene l’elezione di “Miss Roccalumera” ideata da Pino Prestia, “patron” del concorso regionale di bellezza “Miss Riviera Jonica” e direttore artistico per la Regione Sicilia del concorso nazionale di bellezza Sweet Strega Italiana che elegge “La più Bella Strega D’Italia”.

Elena Popa, una romena sedicenne trapiantata da qualche anno nella riviera jonica, in questa edizione del 2011 ha vinto il titolo di “Miss Roccalumera” a coronamento di una selezione che si è tenuta in piazza Municipio, gremitissima di forestieri, turisti, vacanzieri e cittadini del posto. Damigelle d’onore sono state Alessia D’Antoni (Miss Fascino) e Sabrina Molino (Miss Simpatia). Alla manifestazione, condotta con professionalità da Lina Vecchio, hanno preso parte diciotto bellissime ragazze, provenienti da tutta la regione. La giuria, presieduta dal presidente del consiglio Antonio Garufi, ha avuto un difficile compito, visto che le ragazze erano tutte belle e dal portamento austero. Ha premiato Miss Roccalumera il sindaco Gianni Miasi, che ha avuto parole di incoraggiamento per queste ragazze che hanno affrontato la passerella con disinvoltura ed eleganza. Miss Roccalumera accederà alla finale regionale di Miss Riviera Jonica e le prime tre classificate, prenderanno parte al concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” che elegge “La più Bella Strega D’Italia”, che si terrà a metà settembre a Benevento. La manifestazione di Roccalumera è stata organizzata dall’associazione culturale “Quattro P” in collaborazione col giornale La Gazzetta Jonica.”

Lo scopo di queste manifestazioni – ha detto il patron Pino Prestia – è quello di allietare le serate ai turisti che si trovano in vacanza nei comuni della nostra bellissima regione, ma soprattutto di valorizzare le bellezze locali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Mister Italia, il beneventano Luigi Giangregorio strappa il pass per la finalissima

redazione 2 anni fa

Miss Grand Italy International Campania: a Telese vince la 25enne Krystyn Soares

redazione 2 anni fa

Miss Grand International, a Montefalcone vince l’italo-brasiliana Dos Santos. Sul podio anche una fortorina

redazione 2 anni fa

A Montefalcone di Val Fortore finale regionale di Miss Grand International: ospiti la modella Mila Suarez e la tiktoker Nunzia Rinaldi

Dall'autore

redazione 2 secondi fa

Benevento, successo per il convegno ‘Olos Magico Esoterico’

redazione 15 minuti fa

Acli e Unifortunato insieme: venerdì la Carovana della Pace fa tappa al Teatro Romano

redazione 19 minuti fa

Il Fatebenefratelli di Benevento aderisce alla ‘Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita’

redazione 25 minuti fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Acli e Unifortunato insieme: venerdì la Carovana della Pace fa tappa al Teatro Romano

redazione 25 minuti fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

Gianrocco Rossetti 29 minuti fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content