Medio Calore
San Nazzaro, si cercano imprese per installazione e gestione casa dell’acqua

Ascolta la lettura dell'articolo
San Nazzaro cerca imprese interessate all’installazione e la gestione di una casa dell’acqua filtrata, refrigerata, e gassata prelevata dall’acquedotto pubblico. L’obiettivo è quello di fornire un servizio ai suoi cittadini e nel contempo ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET, ma anche soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini in una logica di risparmio economico. La struttura sorgerà nello spazio adiacente i locali dei plessi scolastici di via G. Lena.
Il Comune, acquisita la disponibilità dei soggetti interessati, avvierà con gli stessi un confronto concorrenziale finalizzato all’individuazione ed alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’Ente. Gli interessati a partecipare alla selezione devono necessariamente essere in possesso delle seguenti credenziali: requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i; – Iscrizione al Registro imprese della Camera di Commercio; esperienza documentata per interventi analoghi; necessarie certificazioni alla gestione degli impianti ed erogazione di acqua al pubblico.
L’affidatario dovrà garantire il perfetto funzionamento della Casa dell’Acqua e dovrà mantenere gli impianti in perfetto stato di manutenzione e pulizia con l’osservanza di tutte le normative e disposizioni esistenti in particolare alla normativa igienico sanitaria; pertanto, lo stesso rimarrà direttamente responsabile della qualità e salubrità dei prodotti forniti all’utenza. L’affidamento avrà la durata sperimentale di 5 anni. I proventi della gestione saranno introitati a titolo di corrispettivo dall’affidatario. Essi sono costituiti da tutti i proventi derivanti dalla vendita all’utenza dell’acqua prodotta e distribuita attraverso gli impianti. Il prezzo delle due tipologie di acqua non dovrà superare il costo di 0,05.