POLITICA
Il 22 agosto assemblea del Pid di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La grave situazione economica e sociale che attanaglia il Paese e che colpisce ancora una volta in modo violento ed inusitato il Mezzogiorno, mettendo a repentaglio il futuro delle giovani generazioni, non rende più differibile una seria, profonda e meditata valutazione da parte di tutti i cittadini, che sentono sulle loro spalle il peso di scelte difficili e fondamentali.
In questa ottica, il coordinamento provinciale di Benevento del Pid ha deciso di convocare un’assemblea al fine di “svolgere un’approfondita e comune riflessione partendo dai temi concerti che sono sul tappeto a partire dalla riduzione dei costi della politica, dalla iniqua e cervellotica riduzione di alcune Province, dalle ipotesi di paventate blocchi dei fondi strutturali europei senza dei quali per il Mezzogiorno sarebbe la catastrofe definitiva, le problematiche legate allo sviluppo del territorio sannita, e con esso del mondo del lavoro e dello sviluppo locale, dei tagli al pubblico impiego, della sanità, di pensioni e Tfr, per finire alla tassazione dello scudo fiscale e delle varie Carbon, Robin e…. Sandokan tax".
“E’ tempo che i cittadini facciano sentir forte la propria voce – questo il commento del coordinatore provinciale del Pid Antonio Verga – senza timori o esitazioni. Ciascuno deve diventare artefice dei propri destini anche perché il carillon delle deleghe in bianco è già suonato e con esso è scaduto il tempo delle deleghe in bianco. Ad incalzare è l’ora della responsabilità e della consapevolezza che impongono di contribuire in modo costruttivo e determinante a compiere scelte condivise e scrupolose”. La riunione fissata dalla direzione del Pid per lunedì 22 agosto alle ore 20,00, si terrà presso la “Sezione Trescene ” sita nel centro storico di Benevento nei pressi dell’ex Convento di Sant’Agostino.