Calcio
Lapadula, nessuna offerta dal Venezia: il bomber dovrebbe restare in giallorosso

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a chiudere le operazioni di mercato senza il classico botto. La cessione di Lapadula rimane in standby ora che si è tirato fuori dalla corsa anche il Venezia, che ha ingaggiato l’attaccante camerunese dello Young Boys Jean Pierre Nsame, 102 gol in 155 partite negli ultimi 5 anni in Svizzera tra la squadra di Berna e il Servette di Ginevra.
Le concorrenti si sono via via sfilate e oggi non quasi nulla che possa fare al caso del bomber italoperuviano, pagine per cui il capocannoniere della Serie B, a meno di clamorosi sviluppi dell’ultim’ora, è destinato a restare in maglia giallorossa. In settimana potrebbe pure arrivare il giudizio del Collegio arbitrale della Figc sul primo dei due procedimenti aperti dal Benevento nei confronti di Lapadula per violazioni di natura contrattuale. Rimane ancora aperta una pista che può portare Moncini al Brescia (nessuna ipotesi concreta tra Bari e Cittadella), ma solo nel caso Cellino si decidesse a tirar fuori la cifra richiesta per il cartellino del centravanti di Pistoia, che il Benevento valuta almeno un milione di euro.
In caso contrario rimane in giallorosso anche Moncini. Il Benevento non ha intavolato trattative per nessun altro attaccante, dopo aver deciso che Moncini andrà via solo per un adeguato corrispettivo in termini economici. L’ultimo calciatore a dover essere piazzato è Siriki Sanogo, di rientro dal prestito al Pescara, per il quale potrebbe uscire qualcosa nelle ultime ore (imolese e Paganese sono sulle sue tracce), ma non sarà facile visto che in C gli slot per i profili extracomunitari sono quasi tutti pieni.