SANNIO
Solopaca, l’opposizione attacca su contagi e scuola

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gestione approssimativa, i contagi aumentano giorno dopo giorno e va fatto un screening di massa con tamponi molecolari gratuiti per la cittadinanza”. Lo scrive in una nota il capogruppo consiliare Avanti Solopaca, Domenico Galdiero.
“Non comprendiamo il perché – spiega – non venga fatto; c’è una emergenza sanitaria in atto nel nostro Comune non vanno creati allarmismi, ma urge monitorare la situazione con strumenti adeguati. Bene la campagna vaccinale Open- day per i bambini dai 5 agli 11 anni fissata per venerdì 14 Gennaio 2022 all’Oratorio San Mauro”.
Sulla questione scuola è intervenuto il consigliere comunale Ernesto Aceto: “Sicuramente non è facile trovare il giusto contemperamento tra le diverse esigenze specialmente quando si tratta di salute ed istruzione e l’attuale caos generato dai provvedimenti adottati dai diversi livelli di Governo spesso in contrasto tra loro sta divenendo insopportabile.
Il nostro pensiero è che le scuole vanno tenute aperte garantendo la sicurezza. Bisognava programmare come già detto più volte, una campagna di screening gratuita con oneri a carico del Comune ed in favore della popolazione scolastica e delle famiglie. Purtroppo, ancora una volta, nonostante le sollecitazioni ad un’attenta programmazione per una corretta gestione dell’attuale fase emergenziale, neppure un COC è stato istituito a tutela della popolazione”.