SANNIO
Solopaca, la Pro Loco pronta a ripartire con tante iniziative

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la pausa forzata dovuta alla quarta ondata della pandemia da Coronavirus, la Pro Loco Solopaca è pronta a ripartire con tante attività sia con manifestazioni consolidate sia con nuovi progetti per valorizzare l’enogastronomia, la cultura, le tradizioni e il patrimonio storico artistico del territorio.
Tra i tanti progetti: concorsi destinati agli alunni delle scuole, giornate di studio per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e agroalimentare, ma anche progetti per organizzare attività ricreative di interesse sociale. Un esempio sono le manifestazioni previste durante il periodo natalizio che, anche se in forma ridotta, sono state caratterizzate da una mostra presepiale e da un concorso sui social.
La mostra, che si svolgerà dal 2 al 6 gennaio al Corso Umberto I e nella chiesetta di Santa Maria Te Amo, sarà visitabile in totale sicurezza con ingressi contingentati che garantiranno il dovuto distanziamento.
Per le attività previste per il 2022, inoltre, ogni membro del Consiglio direttivo è stato responsabilizzato con l’assegnazione di una delega. Deleghe sono state assegnate anche ai soci non eletti, in modo che anche loro possano dare il loro contributo a far crescere l’associazione.
Infine, anche per l’anno 2022-2023, saranno due i volontari del Servizio Civile che presteranno servizio presso la Pro Loco, impegnati rispettivamente in due progetti: “Canti e cunti, sulle orme delle radici culturali dei paesi del Sannio” e “Tesori nascosti, tesori ritrovati”. Al bando potranno partecipare, fino alle ore 14:00 del 26 gennaio, tutti i giovani diplomati dai 18 ai 29 anni.