PRIMO PIANO
Pietrelcina e San Leucio del Sannio in linea con Benevento: è stretta per bar e locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Pesco Sannita e Benevento, anche a San Leucio del Sannio e a Pietrelcina è stretta per evitare la diffusione del contagio da covid-19.
Nel paese natale di San Pio, il sindaco Mazzone ha disposto da oggi e fino all’Epifania: la chiusura dei bar dalle ore 21 e fino alle ore 5 del giorno successivo; per la giornata del 31 dicembre la chiusura dalle ore 16.30 fino alle ore 6 di Capodanno 2022.
Previsti anche: il divieto dello svolgimento di giochi in forma non individuale (carte, calcio balilla, etc), nei bar, circoli privati o esercizi pubblici; la consumazione di alimenti e bevande esclusivamente al tavolo per gli esercizi di ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, etc ).
È consentito l’asporto secondo le modalità e le limitazioni dettate dall’ordinanza n. 28 del 19/12 del Presidente della Regione Campania.
Infine, divieto di svolgimento, all’interno del plesso sportivo “Lino Mastronardi” e in altre strutture pubbliche e private, di ogni attività motoria o sportiva in forma non individuale.
A San Leucio del Sannio, invece, chiusura anticipata – dalle 22 alle 5 per i giorni 31 dicembre, 1 e 2 gennaio – di tutte le attività di pubblici esercizi e commerciali (bar, wine bar, gelaterie, birrerie, enoteche, vinerie, caffetterie e simili). Per i ristoranti e pizzerie impegnati con il cenone, disposta la chiusura all’1:30 dell’1 gennaio. In tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico, infine, il sindaco Iannace ordina la rigorosa osservanza del divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo dell’uso di mascherine.