Featured
Mastella torna sulle proteste per le scuole chiuse: ‘Contro questi vincerei altri 25 anni’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa è una aritmetica che dovete contabilizzare al Codacons che mi ha denunciato e ai consiglieri comunali distratti che hanno fatto modeste manifestazioni non rendendosi conto della situazione nella quale ci troviamo”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, risponde alla stampa locale che gli faceva notare l’aumento dei contagi sul territorio e i decessi per covid all’ospedale ‘San Pio’ nella giornata di ieri.
Il sindaco torna anche sulla questione scuole chiuse da lunedì 20 dicembre: “E’ asserito da parte di tutti gli scienziati e i virologi che in questo periodo i bambini sono la fonte maggiore del contagio. Già molte classi a Benevento erano in dad. Come me, anche tanti altri sindaci in tutta Italia e nella nostra provincia hanno fatto la stessa ordinanza di chiusura, ma solo a me denunciano perché sono Mastella. Questa è una cosa ipocrita, ridicola, fuori da ogni considerazione umana, cristiana, istituzionale. Ho anticipato la chiusura anche per far vaccinare più bambini possibili. Capisco le titubanze, ma più bimbi sono vaccinati e più possiamo montar la guardia e difenderci. Queste proteste goliardiche con minori al seguito, sono educativamente poco accettabili. Contro questa gente vincerei per altri 25 anni”.
Infine, l’augurio per le festività: “Auguro serenità ai miei concittadini, ai nonni e ai bambini”. A margine dell’intervista, il primo cittadino ha anche annunciato l’alleanza di ‘noi di Centro’ con il partito ‘Cambiamo’ di Giovanni Toti.