Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pago Veiano, l’opposizione attacca: “Nessuna delega sul problema dell’acqua”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco ha provveduto a fare la distribuzione dei pani e dei pesci con l’assegnazione delle deleghe. Con stupore (o forse no…) abbiamo constatato come un tema delicatissimo e centrale per la nostra Comunità, come quello della carenza idrica, non sia stato meritevole di alcuna assegnazione”. Così commentano i consiglieri comunali di opposizione del Comune di Pago Veiano all’indomani dell’attribuzione delle deleghe giuntali da parte del Primo Cittadino Mauro De Ieso.

“Non vi è alcun assessore, nessun consigliere – proseguono – cui è stata assegnata una delega fondamentale quale quella della problematica idrica.Tutto questo avviene mentre Pago Veiano si trova a vivere, per così dire,  un record tutto suo: dopo un mese di precipitazioni ininterrotte, infatti, con allagamenti e smottamenti vari (chiedere alle nostre “nuove” strade), nelle case del paese  manca l’acqua. Sono i miracoli che il Comune di Pago Veiano riesce a compiere insieme al gestore. Settimane e settimane di pioggia e neppure una goccia dai rubinetti: evidentemente il problema non è la stagione estiva. Eppure, nonostante questo, il nostro Primo Cittadino ritiene non utile, non indispensabile assegnare a qualcuno della sua squadra una competenza specifica dedicata al tema della carenza idrica.

Ancora una volta, il tema acqua si conferma uno slogan da recitare dai palchi una volta ogni cinque anni – contesta la minoranza pagoveianese -. La tematica idrica deve rappresentare l’argomento principale che deve essere affrontato dai nostri amministratori. E’ la questione che merita la priorità assoluta nell’agenda amministrativa, che merita un particolare sforzo. Non è una questione come le altre. In tal senso, quindi, sarebbe stato opportuno predisporre un tavolo di lavoro permanente coordinato da un eventuale assessorato dedicato. Il sindaco non ha ritenuto di dover dare questo segnale, non possiamo far altro che prenderne atto. Rassegniamoci a dover convivere per altri cinque anni con questo gravissimo disagio. Di carenza idrica ne sentiremo parlare in occasione della prossima campagna elettorale”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Sant’Angelo a Cupolo, ok dalla Giunta per l’installazione di tre case dell’acqua

redazione 1 settimana fa

Acea si aggiudica la gara per la gestione del servizio idrico dell’area sannita fino al 2051

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Veria Fest a Pago Veiano: tre giorni tra pari opportunità, cultura e il modello della “comunità ruscello”

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano ottiene il finanziamento per la Cittadella dello Sport. Il sindaco De Ieso: “Un risultato storico per la nostra comunità”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 16 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 18 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content