fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Delta del Po e Albarella: pace e relax a contatto con la natura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’area del Delta del Po e Albarella costituisce un ecosistema unico al mondo. La natura qui è l’assoluta protagonista. Il paesaggio è dominato dall’acqua, con un’alternanza di canali, anse del fiume, lagune e sacche di acqua dolce o salata. L’incontro tra terra e acqua ha creato un paesaggio spettacolare, che ospita oltre 350 specie di uccelli e oltre 1.000 specie vegetali. Il Delta del Po è la meta ideale per chi è alla ricerca di un turismo lento, rispettoso dell’ambiente e rigenerante.

Una vacanza rilassante immersi nella natura del Delta del Po

Il parco del Delta del Po si estende su oltre 54.000 ettari di territorio tra il Veneto e l’Emilia Romagna. La zona in cui il Po raggiunge il mare è un vero e proprio paradiso per chi ama la natura. Il delta del fiume è infatti un’area naturalistica tra le più interessanti d’Europa, caratterizzata dalla presenza di centinaia di specie di uccelli, tra animali stanziali e migratori, e dalla presenza di boschi, pinete e zone umide.

Il territorio del Delta del Po è tutto da scoprire, attraverso escursioni che permettono di trascorrere del tempo a stretto contatto con la natura. Ci si può avventurare a piedi, costeggiando il fiume e godendosi lo spettacolo dell’acqua che fluisce lenta verso il mare, oppure si può noleggiare una bici – tradizionale o elettrica – e lasciarsi sorprendere dalla mutevolezza del paesaggio.

Alla scoperta del paesaggio unico dell’isola di Albarella

L’isola privata di Albarella è un gioiello custodito all’interno del Parco del Delta del Po. Sull’isola è possibile trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax e della natura, regalandosi un soggiorno green ed ecosostenibile. Chi sceglie di soggiornare all’isola di Albarella può facilmente esplorare le zone più belle del Delta.

Al porto dell’isola è possibile noleggiare una barca con la quale organizzare delle escursioni personalizzate lungo la costa del Delta del Po. Chi preferisce esplorare il territorio sulle due ruote può aderire a una delle escursioni in bici organizzate dall’associazione dei Ciclotteri. Ci sono itinerari alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Albarella, con tanto di osservazione della fauna che vive sull’isola, e percorsi che permettono di ammirare alcuni degli scorci più belli del Delta del Po, disegnati dall’incontro tra mare, fiume, terra e cielo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Palazzo Mosti rinnova Commissione Edilizia e Commissione Locale per il Paesaggio: si cercano esperti

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Claudia Magà, l’erborista con la passione del trekking: ‘Cibo sano e camminate come stile di vita. Con i miei progetti punto a far crescere la mobilità attiva’

redazione 10 mesi fa

Eleganza e relax immersi nella natura: a Circello alla scoperta di CasAntica Agriresort, un vero angolo di paradiso

redazione 12 mesi fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content