PRIMO PIANO
Fragneto Monforte, sindaco e consiglieri rider per una sera: consegnate pizze ai bimbi positivi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sindaco e consiglieri comunali rider per una sera per donare un sorriso ai bambini positivi. Accade a Fragneto Monforte dove il primo cittadino, Luigi Facchino, ha voluto donare ai piccoli concittadini del centro sannita una serata diversa portando a casa pizza, bibite e patatine fritte. Come è noto, sono 11 i minori contagiati dal covid che ora sono in quarantena insieme alle loro famiglie.
Un gesto di distensione e di vicinanza da parte dell’intera comunità che ha voluto dimostrare con un piccolo gesto l’affetto a tutte le famiglie bloccate in casa.
“Il sindaco Luigi Facchino non lascia soli i suoi bambini e ha avuto, ancora una volta, un gesto adorabile e inaspettato: un pensiero dolce per donargli un sorriso in un momento difficile”. Lo scrive Carla Crafa, Commissario Regionale Cattolici Popolari Uniti, commentando l’iniziativa.
“La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori irrinunciabili in un periodo come quello che stiamo vivendo – conclude -. Fanno bene sia alla persona che viene sostenuta, che alla persona che offre aiuto, la quale può sentirsi orgogliosa di contribuire al bene comune”.
In tutto, sono state oltre 20 le pizze consegnate, donandole anche ai fratellini dei positivi, con gli esponenti del Consiglio comunale che si sono divisi le zone del Comune per un servizio di delivery all’altezza dei colossi del settore.
“L’auspicio – ha concluso il sindaco – è quello di uscire al più presto da questa fase. Il mio augurio va a tutti i miei concittadini contagiati, ma al tempo stesso voglio ringraziare la mia comunità per il grande senso di responsabilità avuto in questi mesi e aderendo in massa alla campagna vaccinale”.