fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella, ringraziamenti ai suoi e stoccate agli avversari: ‘Un’invicibile Armata che ha perso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ commosso Clemente Mastella al Teatro Massimo dove ha celebrato in conferenza stampa la vittoria da riconfermato sindaco della città di Benevento e nel ringraziare quanti, in primis la sua famiglia e il popolo di Benevento, hanno investito energie e risorse per contribuire alla sua vittoria, ha poi lanciato stoccate agli avversari, definendoli anche ‘‘l’Invicibile Armata che ha perso”.

”Devo dire che il risultato è talmente originale che questa nostra vicenda diventa storia di Benevento, ma non soltanto di Benevento, abbiamo evitato che la città diventasse Malevento. Abbiamo giocato da soli contro tutti, ma eravamo con il popolo di Benevento. Lor signori non ci interessano. Tutti contro di noi, con quello che ho sempre detto una categoria degli odiatori seriali.

Abbiamo avuto contro i quattro inconsistenti deputati dei Cinquestelle: se non avessero fatto così avremmo perso e bisogna ringraziarli; contro di noi tre ex parlamentari, Zarro, Mazzoni, Viespoli. E poi ci stanno quelli che giocavano a destra e manca, quello che dorme con l’inno Faccetta nera, D’Alessandro, Pepe grande stratega, incredibile nel mettere insieme cose incomprensibile sul piano umano e politico, e poi c’è il ragazzotto arrogantuccio, e poi riserve delle riserve l’incorruttibile, il moralista più della morale che è diventata una piccola Benevento.

Noi rappresentiamo noi stessi – ha aggiunto Mastella -, il nostro essere come tali e dobbiamo guardare avanti a una linea di progettualità. Continuo a ritenere che noi avevamo vinto al primo turno, però, le vittorie sono sempre più belle quando sono più difficili. Ringrazio mia moglie e i miei figli.

Questa vittoria è stata molto bella: abbiamo fregato gli Orazi e i Curiazi, poi abbiamo fregato quest’altro che sarà ricordato come il candidato che è stato candidato contro Mastella, nessun’altra benemerenza, per chi almanacca le cose locali, lo ricorderà come Girardengo, eterno secondo. La politica non si fa dicendo cose di impudicizia incredibile. Sarebbero stati ricordati, se non fosse per i manifesti contro me, per il nulla. Come gridava Polifemo, se venisse chiesto chi era l’antagonista di Mastella, avrebbero risposto Nessuno”.

E po sui prossimi passi: ”Lavoreremo al Puc, dobbiamo ascoltare tutti in maniera riguardosa, risponderò a tutti coloro che mi hanno inviato messaggi, porto con me questo bagaglio di essere solidali con gli ultimi della società, da parte nostra c’è stata promozione umana per quelli che vivono in difficoltà. Per quello che mi riguarda ringrazio Bonavitacola, il presidente De Luca che sono stati solidali con noi, hanno fatto una battaglia difficile e seria con noi, ringrazio le liste, i candidati che non ce l’hanno fatta.

Pericolo scampato, ma il pericolo lo ha scampato la città di Benevento. Abbiamo recuperato due consiglieri, lo dico a tutti: faremo una cerimonia per cui ogni consigliere dichiarerà un patto con la città per i prossimi cinque anni. Ci siamo liberati finalmente di questi cultori di grande forze, ci siamo liberati di queste scorie che non servono alla popolazione, ai beneventani servirà chi vede lungo e in meglio, per la ripartenza.

Ringrazia l’anonimo che non conosco ma che ha dato una mano, come i tifosi sugli spalti mettendoci il cuore e non accettando falsificazioni della realtà”

E poi ancora definendo gli avversari ”parlatori del male”, afferma: ”Quando Raffaele perse mi chiamò, ancora nessuno mi ha chiamato oggi. È un atteggiamento inelegante verso il sindaco della tua città. Manco a piangere, è gente senza cuore, il pianto è difficile per loro.”

E conclude: ”La prima volta pensavo di essere eletto, questa volta pensavo di essere fottuto, invece …”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 1 giorno fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

redazione 4 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 39 minuti fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 2 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 3 ore fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 39 minuti fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 2 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 3 ore fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content