FORMAT
Wg flash 24 del 28 settembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PANTANO, OK A MESSA IN SICUREZZA CALORE
Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza del fiume Calore in zona Pantano del capoluogo alla confluenza con il fiume Sabato. L’intervento, ha comunicato il Presidente, mobilita risorse economiche per oltre un milione e 245mila euro: la gara d’appalto dei lavori, secondo le disposizioni impartite al Settore Tecnico della Provincia, verrà indetta entro pochi giorni.
MASTELLA: DELEGA PER LAVORATORI AUTONOMI E PARTITE IVA
“I lavoratori autonomi sono quelli che più di tutti hanno pagato la crisi frutto del lockdown, nei prossimi 5 anni per accompagnare e sostenere questi operatori, colonna portante del nostro tessuto economico, assegnerò una specifica delega assessoriale dedicata proprio ai lavoratori autonomi e alle partite iva”. Questa l’anticipazione di Clemente Mastella che ha accolto la proposta politica del Movimento Autonomi e Partite iva, sulla scorta di quanto registrato anche nel corso della campagna elettorale in corso.
TRUFFA E FAVOREGGIAMENTO: DUE DENUNCE
Truffa e favoreggiamento personale. Per questa ragione i carabinieri di Baselice hanno denunciato una 22enne e sua madre 55enne, napoletane già nota alle forze dell’ordine. Le indagini, avviate nel marzo scorso in seguito alla denuncia di un cittadino fortorino, hanno consentito ai militari di accertare che la giovane, con la complicità della madre, aveva pubblicato un falso annuncio di vendita di un box in alluminio su un noto social network, inducendo, nel corso di diversi contatti, il malcapitato acquirente a versare oltre mille euro su una carta di credito risultata intestata a lei che, dopo aver ricevuto il denaro, si era resa irreperibile senza mai spedire la merce ordinata e pagata.
SAN GIORGIO DEL SANNIO CHIEDE STATO DI CALAMITA’ NATURALE
Il Comune di San Giorgio del Sannio è pronto a chiedere lo stato di calamità naturale in relazione ai danni e alle conseguenze del nubifragio abbattutosi sul territorio il 17 settembre scorso. Il maltempo, accompagnato da venti fortissimi, ha provocato serie conseguenze soprattutto in alcune zone rurali di San Giovanni e Cesine con l’impercorribilità di alcune strade a causa di smottamenti che hanno anche compromesso le strutture e le produzioni agricole.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Pomeriggio pieno di appuntamenti elettorali in città. Alle 17 il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, sarà al Pastificio Rummo dove incontrerà le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa. A seguire avrà un incontro elettorale ai Giardini della Rocca dei Rettori a sostegno di Perifano. A Benevento anche il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola: l’esponente della Giunta De Luca sarà alle 17.30 al Museo del Sannio per l’incontro della lista ‘Essere Democratici’ e alle 19 per l’iniziativa di ‘Sannio Libero’ all’Hotel Traiano.