fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, colpaccio ad Ascoli! Sau e Insigne regalano la prima vittoria in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Caserta espugna il ‘Del Duca’ di Ascoli con un pesantissimo 0-2 che regala ai giallorossi la seconda vittoria di questo campionato di B, la prima in trasferta.

Per i padroni di casa è invece la prima sconfitta stagionale dopo ben 3 successi consecutivi. In terra marchigiana succede tutto nei primi 25 minuti: prima Sau e poi Insigne stendono i bianconeri, mai realmente pericolosi. Nella ripresa la Strega potrebbe addirittura calare il tris, ma Tello sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Tre punti d’oro, dunque, per i sanniti, conquistati su un campo insidiosissimo: la vittoria di oggi è benzina e morale per la sfida clou di martedì sera al ‘Vigorito’ contro il Cittadella. 

LA CRONACA – Al 6’pt Benevento già vicinissimo al vantaggio: errore di Caligara all’indietro, ne approfitta Sau che serve Acampora in area, ma il centrocampista conclude largo da una buonissima distanza. Un minuto dopo è l’Ascoli a rendersi pericoloso: cross di D’Orazione e testa di Dionisi con la palla che finisce alta sopra la traversa. All’11’pt corner per i padroni di casa: sugli sviluppi Botteghin stacca di testa e trova un altro angolo. Al 15’pt, però, i giallorossi passano: lancio di Foulon per Sau, che entra in area e batte Leali. 0-1!

Al 18’pt l’attaccante sardo ancora pericolosissimo di testa su assist di Ionita. Al 20’pt conclusione a giro di Calò e Leali deve fare gli straordinari per anticipare Barba. La reazione dei padroni di casa è nella punizione di Caligara con la sfera che finisce sul fondo alla sinistra di Paleari.

Passa un minuto e la Strega raddoppia: Improta lancia Foulon sull’out sinistro, il giovane belga crossa rasoterra al centro dell’area per Insigne che non fallisce. Al 27’pt prova a reagire l’Ascoli: conclusione dalla media distanza di Baschirotto, ma Paleari è attentissimo. Al 40’pt ci prova Bidaoui, che vince un rimpallo e calcia da posizione defilata: la palla esce larghissima. Nei tre minuti di recupero l’Ascoli si fa sotto: testa di Avlonitis ma la sfera finisce alta.

LA RIPRESA – Sottil cambia due uomini per scuotere la squadra: dentro Collocolo e Iliev. Ma il Benevento è ancora pericoloso al 3’st: dal corner, palla a centro area, la sfera deviata arriva a Glik, che colpisce di tacco mandando alto sopra la traversa. Al 9’st tegola per il Benevento: si ferma Letizia per un problema muscolare. Al 12’st tentativo di Saric dal limite: sfera larga rispetto all’incrocio dei pali. Al 19’st Ascoli vicino alla rete: assist di Bidaoui e sinistro di prima intenzione di Iliev alto di poco sopra la traversa. Ancora Ascoli: al 21’st diagonale di Baschirotto deviato e di poco fuori. Un minuto dopo è il neo entrato Maistro che chiama Paleari alla parata. Al 23’st Bidaoui va a terra in area e protesta, ma non c’è rigore. Si riparte con la rimessa dal fondo. Al 34’st si vede Lapadula, entrato pochi minuti prima al posto di Sau: l’italo-peruviano scappa a Botteghin e calcia da posizione laterale colpendo l’esterno della rete. Due minuti dopo la risposta di Maistro con una punizione che termina alta. Al 42’st il Benevento fallisce clamorosamente il tris: contropiede di Lapadula che mette in mezzo, Tello arriva da dietro e calcia fuori a porta vuota! Nei sei minuti di recupero, concessi da Abbattista, ci prova anche il giovane Brignola, ma Leali non si lascia sorprendere. 

Ascoli-Benevento 0-2 (risultato finale)

ASCOLI: Leali, D’Orazio (19’st Felicioli), Baschirotto (31’st Castorani), Dionisi (C), Avlonitis, Bidaoui, Saric (20’st Maistro), Fabbrini (1’ST Iliev), Caligara (1’st Collocolo), Botteghin, Buchel. A disp.: Guarna, Tavcar, Quaranta, Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli. Allenatore: Andrea Sottil

BENEVENTO: Paleari, Letizia (10’st Elia), Acampora (15’st Tello), Calò, Glik, Improta, Foulon, Insigne (26’st Brignola), Ionita (27’st Vokic), Sau (26’st Lapadula), Barba. A disp.: Manfredini, Basit, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia. Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 15’pt Sau (Be); 25’pt Insigne (Be)

Note: ammoniti Acampora, Vokic, Tello, Calò, Ionita e Barba (Be); Saric, Felicioli, Dionisi e Buchel (As)

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 13 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 13 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 14 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 18 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 18 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 19 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content