fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Babilio (Noi Campani): “Sabato 18 appuntamento importante con la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benevento è una città straordinaria, bellissima e ricca di opportunità, con tutte le carte in regola per vincere le tante sfide che abbiamo all’orizzonte.” Si presenta alla città con queste parole Enrico Babilio, candidato nella lista Noi Campani a sostegno del sindaco Clemente Mastella.

“Benevento la città oltre la pandemia – aggiunge – è stata la frase simbolo, pronunciata dall’attuale primo cittadino nel giorno della presentazione ufficiale della coalizione nata per le prossima tornata elettorale. Espressione che condivido e faccio mia.

Certamente le sfide da affrontare nel prossimo quinquennio sono molte e complesse. La base è, però, solida e strutturata, grazie a quanto messo in campo dall’amministrazione Mastella negli ultimi cinque anni.

L’Amministrazione uscente ha dovuto fondare il suo agire iniziale su basi precarie, che ha lentamente ma efficacemente sanato, prima di poter cominciare concretamente a fare quanto di buono ha fatto.

Confido, perciò, che nelle urne prevalgano il buon senso e l’onestà intellettuale dei Cittadini e che il Sindaco Mastella venga riconfermato con ampio consenso popolare.

Condivido appieno la visione di fondo del programma della coalizione, proteso verso un’idea moderna di città, un’idea in cui ambiente urbano e naturale non siano in contrasto.

In tale direzione, soprattutto in aree non completamente urbanizzate, occorre un ulteriore sforzo progettuale affinché si vada verso una città sostenibile, verde e sicura, contro l’anacronistica logica della massima cubatura priva di un’adeguata trama urbana che veicoli la linfa vitale delle relazioni sociali.

Il motto “qualità, non quantità” deve essere fatto nostro affinché noi tutti, i nostri figli e le future generazioni possiamo crescere con una visione armonica della vita e con una sana speranza nel futuro.

D’altro canto, a maggior ragione dopo oltre un anno e mezzo di limitazioni per la pandemia, è ormai una certezza che investire sull’impatto sociale delle trasformazioni urbane è la più intelligente forma di investimento anche per i promotori di quelle trasformazioni.

Nell’ottica di farmi conoscere da quanti, pur sapendo chi sono, non hanno una precisa idea della mia storia e della mia visione personale, ho chiesto all’Onorevole Mastella, all’assessora uscente con delega alle contrade, Carmen Coppola, al consigliere regionale Gino Abbate e al Segretario cittadino di Noi Campani, Gianfranco Ucci, di partecipare con me ad un incontro da tenersi con gli amici, nel rispetto delle norme anti-Covid, in uno spazio aperto nei pressi del ristorante Retrò, in via Masseria Gubitosi, in località Santa Colomba, sabato 18 settembre dalle 17:00 circa.

La scelta del luogo non è casuale. La mia attenzione per le problematiche sociali ed urbanistiche, ed in particolare per quelle che riguardano la periferia urbana e le contrade, si è consolidata nell’ambito del Comitato di Quartiere di Santa Colomba, di cui faccio parte sin dalla sua fondazione, in quanto a Santa Colomba sono nato e ho vissuto tutta la vita, salvo una manciata di anni in giro per l’Italia o all’estero per studio o lavoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 5 ore fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 5 ore fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Lascia tutto e gira l’Europa in bici: dopo due anni il ritorno a Benevento. La storia di Francesco Ciullo e il coraggio di pedalare ‘fuori dagli schemi’

redazione 4 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Applausi e ricordi in piazza: il ballerino Enzo Paolo Turchi si racconta ed emoziona a San Lorenzo Maggiore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content