POLITICA
Matrimonio Apollonj Ghetti: “Forte e profondo legame con la città di Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ieri è stata una giornata importante per me e la mia famiglia. Il primo dei miei tre figli ha sposato la donna che ora è diventata sua moglie. Nonostante gli anni passati a Roma per motivi professionali, io e mia moglie Maria Vittoria Ragnoni Bosco Lucarelli, abbiamo deciso di celebrare le nozze a Benevento. Una scelta di cuore. Troppo forte il legame con questa terra dove affondano profonde le radici della mia famiglia.
Bosco Lucarelli e Benevento sono da sempre strettamente legati tra loro, tanto l’attivismo, l’impegno profuso negli anni per valorizzare e promuovere il capoluogo sannita. Una storia di appartenenza e amore per il territorio al quale desidero dare continuità trasmettendola anche ai miei figli.
Una scelta che rappresenta anche un simbolo nella nostra vita, un modo per rimarcare l’eterno legame tra i Bosco Lucarelli e Benevento. Una famiglia che è sempre stata attiva nella valorizzazione del tessuto urbano”. A dichiararlo Fabio Apollonj Ghetti, candidato nella lista Noi Campani con Mastella Sindaco.
Un matrimonio che ha visto la partecipazione di amici e familiari provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Membri del mondo dell’alta finanza e dell’aristocrazia. Invitati che sono rimasti affascinati dalla bellezza di Benevento, tanto da prolungare la propria permanenza occupando allo stesso tempo le strutture ricettive, come alberghi e B&B cittadini ma anche più periferici. Non solo, ogni singolo dettaglio della festa è stato scelto qui in città: dal catering agli artigiani locali per gli addobbi floreali.
Per questo sono ancora più felice ed emozionato per quello che il matrimonio di mio figlio ha rappresentato per noi, un evento privato attraverso il quale ho potuto far conoscere Benevento creando un interessante movimento per il suo tessuto economico.
Continuo a credere che puntando sul patrimonio artistico e culturale della nostra città potremo accrescere il turismo e con esso l’economia collaterale che ne deriva.