Comune di Benevento
De Stasio a ‘Lo Scacchiere’: ‘Al ballottaggio possibile fronte anti-mastelliano’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Per quello che mi riguarda e che riguarda la coalizione, la nostra visione è anti-mastelliana. Siamo contrari al metodo che il sindaco Mastella ha utilizzato, contrari alla sua politica e soprattutto alla sua poca coerenza politica, dettata dalla teoria del viandante, che io contesto in ogni suo aspetto. Al ballottaggio, penso che un ipotetico fronte anti-mastelliano possa costituirsi. E’ vero che vanno superati i criteri ideologici, ma parliamo di elezioni amministrative: dobbiamo andare a governare e far crescere possibilmente Benevento e credo che il peggior ostacolo per la crescita sia il metodo mastelliano. Di conseguenza, evidentemente un fronte anti-metodo mastelliano potrebbe esserci”. Lo afferma Rosetta De Stasio, candidata sindaco alle elezioni comunali di Benevento per la coalizione di Benevento, intervenuta nell’ultima puntata de ‘Lo Scacchiere’, il format di approfondimento politico di Ntr24.
Sempre sulla questione apparentamenti, l’avvocato sannita aggiunge: “Ho risposto ad una domanda ipotetica. Al momento ognuno di noi fai il suo dovere, cerca di conquistare la fiducia di una parte della popolazione in base a programmi che, sebbene in qualche punto similari, si differenziano per impostazione. Non è una guerra contro Mastella. Mettiamola da un altro punto di vista: è il sindaco uscente che, con la macchina comunale e con il potere che legittimamente si ritrova, schierando dieci liste ha fatto capire: ‘Io sono io e voi non siete nessuno’. La guerra in questo modo l’ha iniziata e la sta continuando lui”.
Sulle difficoltà di convincere ipoteticamente un elettore della Lega a votare al ballottaggio per un possibile candidato di sinistra, infine, conclude: “Abbiamo un governo nazionale di ampio raggio costituito in un certo modo. Io sarei la prima ad avere difficoltà, ma la politica è concretezza, è cercare di raggiungere un obiettivo. Credo che, al di là delle motivazioni, saranno gli stessi candidati delle liste mastelliane che gli si rivolteranno contro. Noi potremo dare indicazioni, ma alla fine chi deciderà sarà la popolazione”.