fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Samte, lavoratori senza stipendio. La Fp Cgil: “Situazione inaccettabile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta la Fp Cgil è costretta a sollecitare l’erogazione degli stipendi ai lavoratori della Samte che, nonostante la scelta di firmare un contratto capestro a poche ore settimanale, non si vedono corrisposto regolarmente neanche quel minimo salariale racimolato, unico loro mezzo di sostentamento”. Così in una nota il segretario provinciale della sigla sindacale, Domenico Raffa, e il coordinatore provinciale, Antonio Tizzani.

“Sembra che il sacrificio e il senso di responsabilità di questi lavoratori non siano serviti a nulla – attacca la Cgil -. A distanza di quasi due anni è lecito chiedersi se le speranze debbano andare perse o se sia possibile ritornare alla normalità lavorativa e ad una regolarità degli emolumenti salariali. Le relazioni sindacali sono al minimo storico, basti pensare che il management aziendale non dialoga minimamente con le organizzazioni sindacali e la tal cosa crea grosse problematiche in quanto non garantisce il ruolo del sindacato nel veicolare le notizie ai lavoratori e lenire così la loro disperazione.

E’ inaccettabile – concludono – il continuo mancato pagamento degli stipendi come è inaccettabile che enti locali non paghino, a loro volta la società. A tal proposito ci rivolgiamo al prefetto, chiedendo espressamente un intervento innanzitutto per sollecitare il pagamento alla Samte da parte dei comuni morosi e conseguentemente l’erogazione degli stipendi e, ancora, di fornire delucidazioni e garanzie riguardo al futuro di questa platea di lavoratori del nostro territorio. Non è possibile procrastinare la decisione ulteriormente: abbiamo bisogno di una data certa per la riapertura dell’Impianto Stir di Casalduni. Siamo un’organizzazione seria e responsabile, ma il tempo delle promesse vane è giunto al termine. Adesso pretendiamo certezze, a nome dei lavoratori. Confidiamo nel suo ruolo istituzionale e restiamo in attesa di comunicazioni e di una eventuale convocazione presso la sede prefettizia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Asia Benevento, l’ecopunto di San Cumano sospeso dal 4 maggio

redazione 2 settimane fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 1 mese fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 1 mese fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 13 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 13 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 15 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 16 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 19 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content