Medio Calore
Istruttrice di fitness e animalista, Ricciardi candidata a San Giorgio del Sannio per Bruno sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
Alessia Ricciardi, 30 anni, laureata in Scienze e tecnologie alimentari, istruttrice di fitness e volontaria per la tutela degli animali, ha ufficializzato la candidatura alle prossime elezioni di San Giorgio del Sannio, dove sosterrà il candidato sindaco Giancarlo Bruno.
“Sono davvero felice e orgogliosa – spiega – di annunciare che sarò candidata per la lista civica “Insieme – San Giorgio” al Consiglio comunale di San Giorgio del Sannio, al fianco di Giancarlo ????? ???????. Metterò in campo tutte le mie energie e il mio amore per la cittadina di San Giorgio del Sannio, con una particolare devozione sulle tematiche Sport e Tutela degli animali.
So bene che il Comune non ha le risposte ad ogni problema del cittadino, ma sono certa che si possa lavorare soprattutto per accrescere il senso di comunità tra tutti i sangiorgesi e fare in modo che ogni persona rivolgendosi al Comune possa trovare sempre attenzione e comprensione. Faccio mio questo auspicio e con la mia candidatura intendo €contribuire ad un’idea di Città che metta al centro il più totale interesse dei Sangiorgesi.
Il mio auspicio – continua la Ricciardi – è una programmazione concreta volta a rivisitare le strutture sportive con un piano di sviluppo che preveda interventi per l’aggregazione di ragazzi e giovani. Sulla questione della Tutela degli animali, invece, è fondamentale un approccio più particolareggiato sia nel contrasto al fenomeno randagismo, che a San Giorgio è particolarmente radicato, che per l’agevolazione delle adozioni tramite le associazioni di categoria. Sarebbe bello se San Giorgio del Sannio possa diventare modello all’interno del panorama provinciale sotto l’aspetto della Tutela degli animali, con una maggiore attenzione anche per le aree di recupero dei randagi, e la realizzazione di aree attrezzate dislocate nei quartieri e nelle frazioni per la sgambatura dei cani.
A sostegno di queste e tante altre idee condivise anche attraverso il laboratorio civico, mi metto in gioco per costruire una San Giorgio del Sannio più accogliente, aperta e solidale. Insieme – conclude la candidata – possiamo farcela, anche per far sì che finalmente possa essere invertita quella tendenza che porta i miei coetanei a fuggire altrove piuttosto che decidere di restare”.