fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Covid e situazione del San Pio, il commento dei sindacati: “Fiduciosi per il futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Cgil Fp, la Cisl Fp e la Uil Fpl prendono atto che il dato dei ricoveri da Covid presso l’A.O. San Pio è quasi azzerato e pertanto colgono l’occasione ed evidenziano quanto posto in essere dall’attuale management dell’Azienda al fine di potenziare e migliorare l’offerta sanitaria consapevoli che tutto è migliorabile. Imprescindibile una menzione particolare per quanto fatto durante la piena emergenza da parte di tutto il personale afferente le strutture aziendali sia sanitarie che tecniche –amministrative che hanno risposto efficacemente alle direttive manageriali con la garanzia di avere un punto di riferimento nella figura del Direttore Generale Dott. Ferrante sempre presente ed attento nel seguire le dinamiche poste in essere”. Così in una nota i segretari Domenico Raffa, Antonio Santacroce e Giovanni De Luca.                                                

“Si prende atto favorevolmente dell’attuale obiettivo aziendale – aggiungono – ovvero quello di portare velocemente a conclusione i vari progetti messi in atto, grazie a finanziamenti regionali, tra l’altro riguardanti l’ammodernamento strutturale e tecnologico di servizi sanitari ritenuti indispensabili come la terapia intensiva, l’unità coronarica e l’ampliamento del Pronto Soccorso che seguiranno a ruota importanti obiettivi già concretizzati come la dotazione del robot di ultima generazione “Da Vinci” ad utilizzo chirurgico e l’adeguamento organizzativo strutturale-tecnologico di servizi come l’Anatomia Patologia e l’Unità Centrale di preparazione farmaci antitumorali. Pare ovvio che le organizzazioni sindacali ritengono anche prioritario l’aspetto relativo alle politiche del personale a cui il management non fa mancare la giusta attenzione. Di fatto è stata già riconosciuta nel 2020 la progressione economica orizzontale al personale del Comparto e con la mensilità di giugno è stata erogata la produttività relativa all’anno 2020. Inoltre sono in essere le procedure per gli incarichi di funzione ed organizzazione per il personale del Comparto ed è in via di definizione il contratto integrativo aziendale fermo al 2008 che contempla nuovi riconoscimenti al personale. Si  evidenzia particolare riconoscimento alle attuali politiche di reclutamento del personale con l’immissione in servizio di personale sanitario, tecnico ed amministrativo grazie al piano del fabbisogno triennale proposto dall’Azienda ed approvato dalla Regione Campania a cui si sollecita tra l’altro la definitiva approvazione dell’atto aziendale presentato da diversi mesi dall’Azienda San Pio.

Difatti – concludono – l’adozione dell’atto aziendale rappresenterebbe un rilancio dell’Azienda proficuo per la collettività con l’istituzione di tutte le strutture ritenute necessarie e collegate con i relativi incarichi dirigenziali e di comparto con l’auspicio che si possa tornare quanto prima alla gestione ordinaria del nosocomio che significherebbe  la fine della emergenza dovuta alla pandemia. Tutto quanto innanzi descritto è frutto del lavoro prodotto da tutto il personale sotto l’attenta guida del management aziendale ed in particolare del Direttore Generale Dottor Ferrante che in poco meno di due anni dal suo insediamento ha dato una svolta rilevante come aveva preannunciato al momento del Suo inizio incarico. Considerando tali premesse si è fiduciosi che, entro il compimento del mandato triennale, il management aziendale possa portare a conclusione tutti gli obiettivi prefissati”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

La Filca Cisl ricorda gli iscritti Claudio Verdicchio e Angelo Melillo: contribuirà al sostegno delle famiglie

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Farmaci anticoagulanti, il San Pio garantisce che il servizio non è stato mai sospeso”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 17 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 17 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 19 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content