FORMAT
Wg flash 24 del 19 giugno 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PERSEGUITA E PROVA AD AGGREDIRE LA MOGLIE: IN MANETTE
I carabinieri della stazione di Arpaia hanno proceduto all’arresto di un disoccupato 38enne, già noto ai militari, per atti persecutori e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. A seguito dell’ultima denuncia della moglie, che è seguita ad altre precedenti, sono intervenuti presso il domicilio della donna a Bonea, dove il marito stava cercando di entrare nell’abitazione con evidenti intenti persecutori.
INAUGURATA BENEVENTO IN FIORE
Ritorna per tre giorni la mostra-mercato della botanica, del giardinaggio e dell’artigianato a Benevento. Da oggi a domenica, 20 giugno prossimo, la Villa Comunale ospita la quarta edizione di ”Benevento in Fiore” dopo lo stop dovuto alla pandemia. Un segnale di ripartenza anche del settore che ha subito grosse ripercussioni a causa dall’emergenza sanitaria ma che non ha impedito il coinvolgimento di ben 40 espositori locali, regionale ed extraregionali. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, dell’assessore alle Attività Produttive, Alfredo Martignetti, e delle associazioni organizzatrici Sannitamania e Il Sannita
LA POLIZIA PENITENZIARIA FESTEGGIA 204 ANNI
Il Carcere di Benevento torna ad aprire le sue porte dopo l’emergenza covid. Lo ha fatto per una occasione speciale: la festa per celebrare i 204 anni della Polizia Penitenziaria. Un momento di festa dopo un periodo complesso e che ha visto l’amministrazione, il personale e i detenuti affrontare una situazione difficile a causa del virus. Oltre un anno di sacrifici culminato però con la vaccinazione degli operatori e dei detenuti che ora sta riportando, in concomitanza col il calo generale dei contagi, l’istituto di Capodimonte verso una situazione di normalità.
BENEVENTO, CASERTA SI PRESENTA ALLA CITTA’
“Mi fa piacere far parte di questo progetto in una piazza così importante. Sono consapevole delle difficoltà che ci saranno, soprattutto dopo una retrocessione che causa delle ferite ancora aperte. Allo stesso tempo so che da parte nostra c’è tantissima voglia di ripartire”. Sono molto contento della scelta che ho fatto”. Queste le prime parole del nuovo tecnico del Benevento Calcio, Fabio Caserta, presentato nella sala stampa dello stadio ‘Ciro Vigorito’. “Adesso la cosa importante è quella di riportare l’entusiasmo alla piazza – ha concluso -. Oggi inizia una nuova avventura, occorre lavorare su ciò che dobbiamo fare”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Una manifestazione per richiamare i cristiani al loro dovere di difendere le Leggi di Dio sull’uomo, sulla Famiglia e sulla Vita, opere più alte del Creatore su cui il Parlamento sta per sferrare un ulteriore attacco. Le Sentinelle in Piedi tornano a manifestare lungo il corso Garibaldi dalle 18. Alle ore 20.00, nel cortile della Rocca dei Rettori, la Società Dante Alighieri comitato di Benevento celebra la sua Giornata della Dante con una serata di poesia e musica in onore del Sommo Poeta , del quale si celebrano i settecento anni dalla morte.