fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 giugno 2021

Le principali notizie su Benevento e sul Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CANI LEGATI E IN CONDIZIONI PRECARIE: DUE DENUNCE
Quarantatré cani di diverse razze in precarie condizioni igienico-sanitarie e legati con delle catene e delle corde. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti in un terreno nei pressi di una abitazione di una coppia. Per questo motivo, i due coniugi sono stati denunciati per maltrattamento di animali e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Conclusi gli accertamenti, l’intera area è stata sequestrata ed il personale veterinario ha provveduto alla microcippatura dei cani che sono stati sottoposti a “blocco sanitario”

‘PIANTIAMOLA’: SI CHIUDE IL PROGETTO DEGLI ORTI SCOLASTICI
Si chiude la prima tappa del percorso del progetto “Piantiamola”. Si tratta della realizzazione degli orti scolastici nelle scuole del capoluogo per promuovere tra i ragazzi la tutela dell’ambiente, l’educazione alimentare e, al tempo stesso, dare vita a buone pratiche di inclusione e socializzazione. I bambini dell’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso – dopo aver raccolto i frutti del loro lavoro – hanno festeggiato con una merenda collettiva al ristorante Settimo Gusto.

VILLA DEI PAPI, LUNEDI’ LA RIAPERTURA DEI GIARDINI
Il Parco della Villa dei Papi in via Giovanni Perlingieri sulla collina di Pacevecchia di Benevento riapre al pubblico il prossimo lunedì 14 giugno 2021 alle ore 18.00. Lo hanno deciso il sindaco Clemente Mastella ed il presidente della Provincia Antonio Di Maria, che hanno voluto intitolare la manifestazione “Riviviamo i Giardini di Villa dei Papi”.

LEGALITA’, INTESA TRA CAMERA DI COMMERCIO E PREFETTURA
Favorire la legalità e la trasparenza nelle attività economiche: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato presso la Prefettura di Benevento dal Prefetto Carlo Torlontano e dal commissario della Camera di Commercio, Salvatore Riccio. L’accordo, che dovrebbe essere operativo al massimo entro una settimana, agevolerà le forze di polizia nel monitorare attraverso la piattaforma informatica, “Regional Explorer – REX”, eventuali fenomeni anomali che interessano la vita e l’attività delle imprese della provincia sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Famiglia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, celebra, come tradizione, il Sacratissimo Cuore di Gesù, titolare della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli. La giornata inizierà alle ore 6.30 con la Santa Messa nella Chiesa dell’Ospedale e si chiuderà alle ore 19.00 con la Santa Messa della Comunità parrocchiale, nel cortile dell’Ospedale Fatebenefratelli. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 settembre 2025

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 20 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 1 ora fa

Colle Sannita, l’opposizione: “Pranzare a scuola da oggi costa caro”

redazione 1 ora fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 1 ora fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

redazione 2 ore fa

IIS Galilei Vetrone, al via l’anno scolastico: matricole accolte da ex studenti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content