fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

The Jackal, De Martino, Servillo, Lillo, Maccio Capatonda e la Lamborghini: edizione super per il BCT

Il 21 giugno, all'Arco del Sacramento, apre l'attore Alessandro Haber con il film 'Ostaggi'. Il 28 giugno chiude il concerto 'Pierino e il lupo' con l'Orchestra Filarmonica e la voce narrante di Silvio Orlando. Tra gli ospiti anche il regista Pupi Avati, Madalina Ghenea e il cast di 'Ritorno al crimine' di Massimiliano Bruno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il BCT 2021 si preannuncia come una manifestazione da ricordare, che farà parlare di Benevento anche oltre i confini regionali. O, perlomeno, si spera. La quinta edizione, in programma dal 21 al 28 giugno prossimi, sarà celebrata come quella della ripartenza dopo l’emergenza covid. Serenità e voglia di normalità sono i messaggi che gli organizzatori, guidati dal fondatore e direttore artistico Antonio Frascadore, vogliono regalare ai cittadini sanniti e ai turisti che affolleranno le tre location del centro storico del capoluogo.

L’apertura del Festival del Cinema e della Tv – lunedì 21 giugno – sarà affidata all’attore Alessandro Haber che, in compagnia della regista Eleonora Ivone e del produttore Riccardo Di Pasquale, presenterà il film ‘Ostaggi’ (ore 21:30 – Arco del Sacramento). Ai Giardini della Rocca ospiti la ‘Donna Imma’ di Gomorra, l’attrice di origine sannite Maria Pia Calzone, Michelangelo Tommaso, Verdiana Bixio (presidente Publispei), la conduttrice televisiva Daniela Ferolla e Domizia De Rosa (presidente WIFTMI) per l’incontro ‘Dalla parte delle donne – Donne, Cinema e Tv. Storie dietro e davanti lo schermo’.

Martedì 22 giugno, ore 21:15, grande appuntamento a piazza Roma con The Jackal e l’incontro ‘Per fortuna non sapevano giocare a pallone’. All’Arco del Sacramento, ore 21.30, il cinema d’autore con il regista Claudio Noce e il produttore Maurizio Piazza per la proiezione del film ‘Padrenostro’. Ai Giardini della Rocca, ore 21.15, l’evento con l’attrice Madalina Ghenea che parlerà della sua esperienza con attori mondiali come Paolo Sorrentino e Ridley Scott.

Mercoledì 23 giugno a Piazza Roma, ore 22, l’incontro ‘Con lui…tutto è possibile’ con il conduttore e ballerino Stefano De Martino. All’Arco del Sacramento, invece, la proiezione in anteprima nazionale alle 21:30 delle prime due puntate di ‘The Flight Attendant’ con Kaley Cuoco e in collaborazione con Sky Italia. Ai Giardini della Rocca, ore 21:15, ci sarà un altro voto noto della tv italiana: Caterina Balivo.

Giovedì 24 giugno, ore 21:30 a piazza Roma, il giornalista Gabriele Parpiglia intervisterà Elettra Lamborghini. All’Arco del Sacramento, ore 22, l’artista Maccio Capatonda presenterà il suo libro ‘Libro’ in un appuntamento tutto da ridere. Ai Giardini della Rocca, ore 16, la proiezione in anteprima nazionale di ‘This is Giffoni’. Alle ore 21.15, inoltre, si parlerà di social, tv e creatività con Valeria Angione.

Venerdì 25 giugno, alle 21:30 in piazza Roma, ospite il regista, attore e storico conduttore di Striscia, Ezio Greggio per l’evento ‘E’ lui o non è lui. Certo che è lui’. All’Arco del Sacramento, ore 21:30, ospite l’attore Vinicio Marchioni per presentare la nuova serie Sky ‘Alfredino. Una storia italiana’. Ai Giardini della Rocca, ore 21.15, ci sarà Ivana Lotito, nota al grande pubblico per essere l’interprete in Gomorra di Azzurra, la moglie di Gennaro Savastano.

Sabato 26 giugno a piazza Roma, ore 21:30, si presenta il film in anteprima nazionale ‘Ritorno al crimine’: saranno presenti il cast del film, il regista Massimiliano Bruno e i produttori Fulvio e Federica Lucisano. All’Arco del Sacramento, ore 21:15, l’intervista al regista Pupi Avati e la proiezione del film ‘Lei mi parla ancora’. Ai Giardini della Rocca, alle 17.30, la proiezione in anteprima nazionale di ‘In cammino sulla via Appia’ con i due corti ‘Entroterra’ e ‘Mefite’. Ai Giardini della Rocca, alle 21.30, l’attore Lillo Petrolo che parlerà anche del grande successo ottenuto con il format di Amazon Prime ‘LOL’.

Domenica 27 giugno, ultimo giorni di incontri: a piazza Roma, ore 21:30, arriva Toni Servillo con ‘Una sera con Eduardo’. All’Arco del Sacramento, ore 21, la premiazione delle opere in concorso al BCT e a seguire l’appuntamento con il docufilm ‘Sosia. La vita degli altri’. Ospiti il regista Salvo Spoto e Bruno Barbieri.

Lunedì 28 giugno gran finale al Teatro Romano con l’opera ‘Pierino e il lupo’. La voce narrante sarà di Silvio Orlando. Il maestro Francesco Lanzillotta dirigerà l’Orchestra Filarmonica.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A ottobre torna il Social Film Festival Benevento ArTelesia: questa mattina la presentazione

redazione 4 giorni fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 1 settimana fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 2 settimane fa

La giornalista beneventana Luisa Mariani nel cast del film ‘L’invisibile filo rosso’ presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 31 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 1 ora fa

Colle Sannita, l’opposizione: “Pranzare a scuola da oggi costa caro”

redazione 1 ora fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 1 ora fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

redazione 2 ore fa

IIS Galilei Vetrone, al via l’anno scolastico: matricole accolte da ex studenti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content