fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Appia, fuga su auto rubata munita di lampeggiante: inseguiti e denunciati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima la fuga su un’auto rubata munita di lampeggiante, poi l’inseguimento da parte dei carabinieri terminato le denunce e i fogli di via. E’ successo nella notte a Montesarchio: intorno all’1, i carabinieri hanno notato in via Benevento una Fiat 500X di colore scuro munita di lampeggiante simile a quello in dotazione alle forze di polizia, con tre persone a bordo.

I militari, insospettiti, hanno intimato l’alt al conducente del veicolo, il quale, contrariamente all’ordine di fermarsi, ha accelerato e si è dato alla fuga sulla statale 7 Appia in direzione Arpaia. Ne è nato un inseguimento con il conducente della Fiat che, a velocità sostenuta, ha messo in atto condotte contrarie al codice della strada, soprattutto invadendo più volte la corsia opposta di marcia e spesso, vistosi raggiunto, azionando il freno a mano nel tentativo di collidere con il mezzo militare. Nel frattempo sono sopraggiunti in zona altri equipaggi delle Compagnie di Montesarchio e Maddaloni e così sono stati bloccati i fuggitivi all’altezza del comune di Arpaia.

Nei guai sono finiti un 41enne e un 44enne irpini, oltre ad un 21enne partenopeo, tutti già noti alle forze dell’ordine. La Fiat 500X era stata rubata ad Acerra nel mese di aprile e la targa era stata alterata nella sequenza alfa-numerica per eludere i controlli. Inoltre, a seguito di perquisizione veicolare, all’interno sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso e due radio-trasmittenti perfettamente funzionanti. 

A carico dei tre è scattata la denuncia in stato di libertà per i reati di ricettazione, possesso di segni distintivi contraffatti, possesso di arnesi atti allo scasso, contraffazione della targa e resistenza a P.U.. La vettura, gli arnesi atti allo scasso, il lampeggiante e le due radio-trasmittenti sono stati sottoposti a sequestro. I tre sono stati anche sanzionati per violazioni alla normativa “covid-19” e a loro carico si proceduto ad inoltrare proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, manomette contatore per rubare l’energia elettrica: denunciato 54enne

redazione 2 settimane fa

Benevento, le rubano lo smartphone: le telecamere incastrano 14enne e 18enne

redazione 3 settimane fa

Castelvenere, ladri nella notte alla scuola elementare: rubati 18 computer

redazione 3 settimane fa

Benevento, i ladri fanno visita all’asilo nido ‘Mario Zerella’ di Pacevecchia

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content