Featured
In 995 per 5 posti di tecnico di radiologia, ma l’Asl annulla concorso per costi eccessivi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento ha annullato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per cinque posti a tempo indeterminato di collaboratore professionale sanitario – tecnico sanitario di radiologia medica.
Il bando era stato indetto a fine dicembre 2019: a giugno 2020 l’azienda sanitaria aveva proceduto ad ammettere al concorso 995 candidati. Oggi, a distanza di quasi un anno, la decisione di fermare tutto in quanto i costi e i tempo per l’espletamento della procedura concorsuale sono eccessivi in considerazione del numero elevato dei partecipanti.
Al fine di ridurre i tempi occorrenti per la copertura dei posti vacanti ed eliminare le spese per l’espletamento della preselezione mediante affidamento a ditta specializzata in selezione del personale, il management annullerà la delibera e approverà un avviso pubblico di mobilità volontaria esterna.
Per assicurare la stabilità delle unità operative di assegnazione, l’avviso prevede che i vincitori del bando non possano chiedere il trasferimento ad un’altra azienda per un periodo di 5 anni a decorrere dalla data di effettiva immissione in servizio nell’azienda di via Oderisio.