Calcio
Il Benevento saluta la Serie A: la Strega chiude la stagione con un pareggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento saluta la Serie A con un pareggio. Gli uomini di Inzaghi si portano a casa un punto inutile per la classifica in un girone di ritorno che ha visto un bottino, in termini di punti, scarsissimo.
La Strega parte bene facendosi vedere spesso dalle parti di Ujkani, ma senza trovare mai il gol: il più pericoloso è Glik che ci prova in due occasioni. A passare, però, è il Torino che, alla mezz’ora, va in vantaggio con Bremer: il difensore salta da solo in area e di testa buca Manfredini che, intanto, era uscito in maniera completamente sbagliata. Dopo il gol, la partita scivola via senza altre emozioni fino al termine della prima frazione.
La ripresa si apre ancora con il Toro in avanti: Zaza è l’uomo più attivo e pericoloso. La rete, però, è della Strega che costruisce una bella palla gol con Letizia che mette in area una palla tesa sul secondo palo, dove Tello si fa trovare pronto ed insacca.
Nel finale ci sono poche occasioni e la partita si trascina senza emozioni fino al 90esimo. Il triplice fischio decreta l’ultima partita della stagione che si chiude con la retrocessione della Strega. Ora si apre una nuova fase per i sanniti che salutano anche Pippo Inzaghi, il tecnico che li ha guidati negli ultimi due anni.
La cronaca – Al 4′ Glik ci prova con un destro al volo dopo una punizione di Letizia: la sfera termina al lato.
Al 24′ il Torino si fa vedere in attacco con Mandragora che calcia da lontano, ma la sfera tocca un difensore e finisce in corner.
Al 26′ tiro da posizione defilata di Hetemaj che Ujkani controlla con facilità
Al 27′ Zaza ha una buona occasione dopo un tocco involontario di Hetemaj che lo mette solo davanti a Manfredini: l’attaccate si coordina e prova l’acrobazia, ma il tiro non è preciso.
Al 29′ il Torino passa in vantaggio con Bremer che stacca tutto solo in area, su un angolo di Verdi, e insacca Manfredini che esce in maniera pessima.
Al 31′ Di Serio recupera una palla a centrocampo e poi si invola verso l’area avversaria: giunto al limite calcia da ottima posizione, ma il tiro è alto.
Al 38′ Zaza servito al termine di una ripartenza veloce del Torino, ma il diagonale dell’attaccante granata viene respinto in angolo da Manfredini.
Al 45′ finisce la prima frazione
Al 6′ Ansaldi crossa in area, ma la sfera prende una traiettoria strana e Manfredini deve mettere in angolo, deviando sopra la traversa.
All’8′ gol del raddoppio del Torino che viene annullato per fuorigioco.
Al 17′ Zaza si invola in area, sfida Caldirola e poi fa partire un diagonale a giro: la sfera termina al lato.
Al 26′ il Benevento pareggia con Tello che salta più in alto di tutti sul secondo palo su un cross di Letizia: il centrocampista colpisce di testa e spiazza Ujkani.
Al 29′ Belotti si ritrova la palla tra i piedi nel cuore dell’area giallorossa e prova a calciare in caduta, ma il suo tiro è debole e Manfredini ribatte.
Al 32′ grandissima occasione per il Torino con Singo che viene servito sul secondo palo e di testa colpisce male: la sfera sbatte a terra e poi va sul montante.
Al 42′ Ancora Letizia crossa in area, ma Tello non trova la porta e Ujkani interviene anticipando Lapadula.
Al 95′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Torino-Benevento 1-1
Torino: Ujkani; Izzo (25’st Singo), Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon (39’st Bonazzoli), Mandragora, Verdi (12’st Linetty), Ansaldi; Zaza, Sanabria (25’st Belotti). A disp.: Lyanco, Nkoulou, Sirigu, Karamoko, Kryeziu. All.: Nicola.
Benevento: Manfredini; Glik, Caldirola, Barba (1’st Pastina); Letizia, Dabo, Hetemaj, Improta (35’st Sanago), Foulon (12’st Tello); Di Serio (43’st Diambo); Gaich (12’st Lapadula). A disp.: Viola, Tuia, Insigne, Lucatelli, Schiattarella. All.: Inzaghi.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Reti: 29′ Bremer (T); 26’st Tello (B)
Note: Ammoniti: Hetemaj , Pastina (B)