CRONACA
Controlli in Valle Caudina: quattro denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Benevento e la Valle Telesina, i Militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella Valle Caudina. Nel corso delle attività sono stati controllati più di 200 veicoli che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di quattro persone per uso di atto falso, sottrazione delle cose sottoposte a sequestro, violazione dei doveri inerenti la custodia ed alla segnalazione di due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare:
– una 40enne di Montesarchio è stata denunciata in stato di libertà per uso di atto falso perché sorpresa, a Montesarchio lungo la SS 7 Appia, alla guida della propria autovettura risultata sprovvista di copertura assicurativa, nonostante sul parabrezza fosse esposto un contrassegno assicurativo della “Axa Assicurazioni”;
– stessa sorte per un 40enne di Casandrino sorpreso, a Ceppaloni lungo la SS 7 Appia località Tressanti, alla guida del proprio camion sprovvisto di copertura assicurativa, nonostante sul parabrezza fosse esposto un contrassegno assicurativo della “Fondiaria Assicurazioni”e per un 37enne di Moiano sorpreso, lungo la strada provinciale di Moiano, alla guida della propria autovettura risultata sprovvista di copertura assicurativa, nonostante sul parabrezza fosse esposto un contrassegno assicurativo della “Italiana Assicurazioni”.
– sempre a Montesarchio un 54enne di Benevento è stato deferito invece in stato di libertà per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione dei doveri inerenti la custodia perché sorpreso alla guida della propria autovettura risultata sottoposta a sequestro amministrativo il 28 marzo 2010 dai carabinieri della Tenenza di Caivano. Nel corso degli accertamenti è inoltre emerso che il 54enne era anche sprovvisto di patente di guida perché revocata in data 24 aprile 2008 è pertanto è stato anche denunciato per guida senza patente.
La documentazione assicurativa contraffatta è stata sottoposta a sequestro. Le patenti di guida sono state ritirate ed i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di copertura assicurativa.
Infine ad Arpaia, lungo la SS 7 Appia, sono stati controllati e segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti un 19enne di San Martino Valle Caudina trovato in possesso di 1,50 grammi di “hashish” ed un 31enne di Montesarchio trovato in possesso di una dose di “cocaina” di 0,20 grammi.