POLITICA
Caserma ‘Pepicelli’, Mastella a Ricciardi (M5s): “E’ in ritardo di tre anni. E’ già finanziata”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La senatrice Ricciardi, ha le idee un po’ confuse. La Caserma Pepicelli, con protocollo sottoscritto da quasi tre anni, con firma avvenuta a Benevento, nel luglio del 2018, da parte mia e del Direttore Generale del Demanio, Roberto Reggi, ha autonomia finanziaria (50 milioni di euro) ed i lavori, con progettazione già avviata, inizieranno a settembre, dando priorità alla Caserma della Finanza”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in una nota in risposta all’intervento della senatrice del M5s, Sabrina Ricciardi, che ha comunicato che la riqualificazione dell’ex scuola allievi carabinieri rientrerà nel Recovery plan.
“L’intero corpo di fabbrica – aggiunge il primo cittadino -, come da me ripetuto a più riprese nel corso di questi anni, conterrà tutte le articolazioni statali: un centro uffici moderno e funzionale con servizi annessi. La senatrice pentastellata è in ritardo di quasi tre anni sui fatti, di cui sembra essere levatrice, e su quanto da me come amministrazione portato avanti a favore della nostra comunità.
Se la senatrice dei 5 Stelle riuscirà a impegnare fondi per la nostra città gliene darò volentieri atto – conclude -, ma l’appropriazione indebita è un reato politico. Voglio ricordare che la firma avvenne col Direttore Generale Reggi, mio vecchio amico democristiano, che il Governo dei 5 Stelle sostituì dopo 15 giorni dalla firma”.