fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pago Veiano, grazie all’associazione Artemide nasce uno spazio dedicato allo scambio dei libri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie alla diffusione sui social, l’Associazione Artemide Aps di Pago Veiano nelle scorse settimane è entrata in contatto con Monica Maggi, una libraia felice, come  lei stessa ama definirsi. E subito nasce un feeling. 

“Monica – si legge in una nota – da anni raccoglie libri in disuso, frutto di donazioni, svuotamenti di cantine, traslochi e tanto altro e li regala al Mercato di Riano (Roma) a chiunque li desidera, con l’obiettivo di dare una nuova vita a quei volumi. Quale occasione migliore per allestire una biblioteca al femminile presso la sede dell’Associazione Artemide Aps? Le due energie entrano in contatto ed ecco che si realizza una grande possibilità di diffusione di cultura e di amore per i libri.

Monica – aggiunge l’associazione sannita – spedisce una selezione dei suoi libri e le socie dell’Associazione Artemide Aps si attivano per allestire nella sede uno spazio dedicato allo scambio dei libri e alla lettura. Questa possibilità aprirà le porte della sede a tutte e tutti gli interessati appena le restrizioni della pandemia saranno allentate e per una piccola comunità rappresenta una grande occasione di crescita e di spazio di pensiero.

Abbiamo bisogno di tenere acceso il fuoco che ci contraddistingue, abbiamo bisogno di conoscere persone speciali che comprendono e sostengono il valore di quello che realizziamo in associazione, abbiamo bisogno di progettare cose belle e nutrienti all’insegna della sorellanza, della cultura e della creatività – sottolinea la presidente Lucia De Rosa – . Essere entrate in contatto con Monica è un po’ come quando due luci si riconoscono a distanza e si infiammano insieme, creando qualcosa di potente: la voglia di non smettere di vivere”.

Monica Maggi, presidente dell’Associazione Culturale Libra, è stata invitata a presenziare ad uno degli incontri mensili in programmazione per il prossimo anno sociale presso l’Associazione Artemide Aps di Pago Veiano.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

redazione 1 mese fa

Oltre 1,1 milioni di euro per la rete idrica a Pago Veiano. De Ieso: “Passo avanti che guarda al futuro della nostra comunità”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Città Caudina, nasce il primo museo al mondo di arte contemporanea dedicato ai diritti umani

redazione 26 minuti fa

Acli Terra Benevento: il professore Ettore Varricchio nuovo presidente

redazione 30 minuti fa

Sicurezza, approvati i progetti di videosorveglianza di 17 comuni sanniti

redazione 38 minuti fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

Primo piano

Gianrocco Rossetti 14 minuti fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

redazione 30 minuti fa

Sicurezza, approvati i progetti di videosorveglianza di 17 comuni sanniti

redazione 38 minuti fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

redazione 38 minuti fa

Ornella Muti a Montesarchio, raccolta di rifiuti elettronici in centro, primi appuntamenti natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content