FORMAT
Wg flash 24 del 23 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Nove, invece, i dimessi: sono tutti sanniti. Sono 91, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 84 sono sanniti.
COMMERCIO, CONFRONTO TRA MASTELLA E I RISTORATORI
Dopo l’approvazione del decreto riaperture che fissa l’orario del coprifuoco alle ore 22 fino al prossimo 31 luglio, cresce il malumore tra i ristoratori. La possibilità di allungare l’orario alle 23 era una delle misure più attese e richiesta a più riprese anche dalle associazioni di categoria. Un cambio dell’orario potrebbe giungere a maggio, vedendo la curva dei contagi, ma per ora bisognerà rincasare alle dieci di sera. Oggi ci sarà un nuovo confronto tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e gli imprenditori del settore della ristorazione per fare il punto della situazione e confrontarsi sul da farsi. Diversi i punti di intervento dall’Imu alla Tari fino alla concessione degli spazi esterni.
AMBIENTE, NUOVA INIZIATIVA DELL’ASIA
Educare le nuove generazioni al rispetto ambientale attraverso il gioco ed un contest su piattaforma digitale che li porterà ad una maggiore consapevolezza della tutela del territorio. L’Asia Benevento scende in campo per la formazione dei giovani sanniti con il progetto Asiaeducational in collaborazione con il Comune e Achab Med, la società che ha sviluppato la piattaforma. “Agli studenti – ha commentato l’amministratore unico di Asia, Donato Madaro – verranno anche date delle eco-pagelle. Le migliori classi parteciperanno anche ad un contest nazionale”.
MERCATO SANTA COLOMBA, IL 24 LA RIAPERTURA
L’Assessore al Commercio, Alfredo Martignetti, e il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, comunicano che il mercato regionale di sabato 24 aprile, si terrà regolarmente nella zona antistante allo stadio Vigorito. L’invito ai mercatali e all’utenza cittadina è di rispettare scrupolosamente le norme sul distanziamento e sull’utilizzo della mascherina. Il Comune, dal canto suo, adotterà tutte le misure atte a garantire il regolare svolgimento del mercato.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.