Cittadini
Incuria ed erba alta a viale San Lorenzo: la lettera di un cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono un residente di viale San Lorenzo e come altri concittadini e residenti non riesco a capire l’abbandono ed il degrado a cui è sottoposto il quartiere. Mi riferisco in particolar modo alla scarsa presenza in zona di un operatore ecologico ed alla mancata cura del verde.
Le foto allegate non hanno bisogno di alcun altra spiegazione. In momenti in cui si cerca di rendere la città visibile al turismo non riesco a capire come si possa tenere un quartiere, meta di turismo religioso e storico in simile stato di degenerazione, erbacce incolte alberi malati, immondizia di ogni genere, diffuse deiezione di cani portati a spasso con il rischio di scontrarsi anche con qualche ratto.
Per il bene della città vogliate provvedere ad organizzare un mantenimento ciclico e valido delle aiuole e degli alberi e della zona tutta.
La presente – inoltrata all’attenzione dell’assessore comunale al Verde pubblico, Gerardo Giorgione – è inviata anche alla presidenza della Provincia poiché sembra che il lato sx delle aiuole lungo il viale siano di competenza della stessa”. (Luigi Ventura)