fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

La lettera: ‘Caos prenotazioni all’hub vaccinale di San Marco dei Cavoti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della signora Mariannina Sordillo in merito a quanto verificatosi nel pomeriggio di ieri presso l’hub vaccinale (sede ASL) di San Marco dei Cavoti.

“In data odierna (ndr ieri), alle 15:00, mi reco presso lo stesso per ricevere la prima dose del vaccino in quanto persona fragile, nell’orario previsto dalla convocazione. 

Nello spazio antistante l’hub è già presente un considerevole numero di persone, molte sono in attesa dalle 14! 

All’esterno della struttura ci sono due volontari della Misericordia addetti alla raccolta dei nomi dei vaccinandi. Comunico nome, cognome e anno di nascita e resto in attesa, convinta che l’orario di convocazione sia attendibile. 

Nel giro di poco tempo, mi rendo conto che non è così: ogni tanto, all’esterno della ASL, un’addetta invita ad accedere (urlandone a gran voce i nomi, senza alcun rispetto della privacy) molte persone arrivate dopo di me e delle persone già da prima in attesa. 

Provo a chiedere informazioni ai volontari della Misericordia, mi invitano a lasciare nuovamente i dati e si scusano, dicono che il loro compito è solo quello di raccogliere i dati e di comunicarli all’interno. 

La musica non cambia: i pazienti provenienti da un paese limitrofo continuano a essere convocati a frotte, anche se arrivati da pochi minuti! Alle ore 16:45, all’ennesima richiesta di chiarimenti sul misterioso criterio di chiamata, vengo invitata a consegnare la tessera sanitaria e ad accomodarmi per ricevere il vaccino. Faccio notare che il problema non è solo mio, ma anche di tante altre persone, anche anziane e in precarie condizioni di salute, che attendono oramai da due ore. 

A questo punto, alle ore 16:50, vengono richiesti nuovamente i dati dei pazienti prenotati per le 15:00 e ancora in attesa (sic!!!), e si procede alla loro convocazione per ricevere, bontà loro, il vaccino. All’interno dell’ASL vengo finanche redarguita dal personale per aver chiesto spiegazioni. Alle 16:57, dopo circa due ore dalla convocazione per le 15:00, ricevo il vaccino. Ogni ulteriore commento mi sembra superfluo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content