Calcio
Strega, Letizia ancora out. Inzaghi attende il rientro dei nazionali

Ascolta la lettura dell'articolo
Niente da fare. Il Benevento non avrà Gaetano Letizia neppure contro il Parma. Il terzino di Scampia non può essere considerato ancora del tutto recuperato, tant’è vero che nella seduta di questo pomeriggio ha continuato a sottoporsi a lavoro differenziato come aveva fatto la settimana passata.
Inzaghi vuole che il giocatore, che può essere considerato totalmente ristabilito, sia a pieno regime quando tornerà ad essere di nuovo disponibile. Con ogni probabilità il suo rientro è fissato per il posticipo serale di lunedì 12 aprile contro il Sassuolo al Ciro Vigorito. Tutto ok invece per Depaoli e Iago Falque che si allenano regolarmente già da una decina di giorni con il resto del gruppo e quindi Inzaghi può tranquillamente contare su di loro per la sfida salvezza contro gli uomini di D’Aversa.
Il tecnico sta ancora riflettendo bene su modulo e uomini da mandare in campo sabato, e molto prescinderà anche dalle condizioni in cui faranno rientro i nazionali. Oggi hanno concluso i rispettivi impegni Gaich e Dabo. L’argentino è stato sconfitto 3-0 dal Giappone a Tokio nella seconda amichevole di preparazione alle Olimpiadi di luglio-agosto tra selezioni Under 23 ed è rimasto in campo per 83 minuti senza andare in gol prima di essere sostituito, mentre Dabo si è accomodato in tribuna nell’ultima partita del girone che ha visto il suo Burkina Faso, già qualificato, battere 1-0 il Sudan del Sud.
Gaich e Dabo sono attesi in Italia nella giornata di domani, e più precisamente in serata, ma non parteciperanno alla doppia seduta in programma. Mercoledì mattina effettueranno i tamponi di rito e poi eventualmente potranno tornare ad unirsi ai compagni.
Per Glik e Ionita, che mercoledì disputeranno la loro terza e ultima gara in sei giorni, il ritorno è fissato per giovedì e non saranno a disposizione prima di venerdì.