Associazioni
Avvisi accertamento Tari 2015-2016, A.N.I.Cons. contro il Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’A.N.I.Cons. ancora una volta è costretta ad intervenire per chiedere chiarezza all’O.S.L. insediatosi presso il dissestato Comune di Benevento, a tutela dei contribuenti di Benevento. L’ Andreani Tributi in questi giorni sta notificando migliaia di avvisi accertamento Tari 2015-2016 alle attività commerciali, in difetto assoluto di legittimazione attiva, per avere il Comune dichiarato il dissesto a gennaio 2017, intimando il pagamento in via diretta delle somme”. Così in una nota l’associazione di categoria.
“Tale illegittima prassi – spiega -, che si ripropone sulla scia di quanto già posto in essere dal Comune di Benevento e dallo stesso Andreani Tributi, deve essere una volta per tutte chiarita dall’O.s.l. che, insediatosi oramai da diversi anni, è unico organo legittimamente deputato ad emettere gli avvisi relativi agli anni 2014-15-16. La trasparenza è richiesta, altresì, a tutela dei tanti creditori del Comune di Benevento che attendono di essere pagati e queste prassi illegittime, equivoche, confuse, sin qui poste in essere, determinano ulteriore danno e ritardo negli auspicati pagamenti.
L’A.N.I.Cons., attraverso il proprio Ufficio Legale – conclude -, è sempre disponibile per consulenze gratuite, contattando la sede, oppure inviando una mail”.