fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Provincia, aggiudicata definitivamente la gara per l’ampliamento dell’istituto Telesi@

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aggiudicata definitivamente la gara per la progettazione esecutiva dei lavori di ampliamento della sede dell’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Telesi@ da realizzarsi presso il vecchio campo sportivo di Viale Europa a Telese Terme.

Lo ha comunicato Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, a Giovanni Caporaso, sindaco della città termale, invitandolo a definire gli atti amministrativi regolanti i rapporti per l’acquisizione e la fruizione dell’area ove verrà realizzato il nuovo complesso.

La progettazione esecutiva è stata affidata all’Associazione Temporanea di Imprese costituita dalla società RM Costruzioni srl (capogruppo) e Falc Engineering srl, Rubano Costruzioni srl, General Engineering srl, arch. Ciriaco Serino, ing. Specioso Petecca, geol. dott. Daniele Pipicelli.

Entro 60 giorni l’Ati dovrà consegnare alla Provincia il progetto definitivo dell’opera e, quindi, potranno essere aperti i cantieri.

Il progetto di ampliamento mobilita risorse finanziarie per 4.999.533,64 Euro, messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, mentre l’importo a base di gara, con oneri di legge ed Iva esclusi, era stato fissato in 3.828.719,96 Euro. I lavori per il Telesi@ nella Città di Telese Terme costituisce uno dei momenti più rilevanti nelle attività dell’zmministrazione presieduta da Antonio Di Maria in quanto la comunità locale, la stessa Amministrazione comunale telesina e la Famiglia scolastica dell’Istituto attendevano da lungo tempo l’avvio del cantiere.

La nuova costruzione del prestigioso Istituto, com’è ovvio, non potrà che implementare l’offerta formativa e dotare di nuovi e maggiori servizi superiori l’intero territorio interessato con evidenti ricadute nella qualità della vita.

Il presidente Di Maria si è detto particolarmente lieto del fatto che siano stati mantenuti tutti gli impegni da lui stesso assunti fin dall’insediamento nella carica per questa opera pubblica tanto agognata e che sia ormai prossimo l’afflusso di ingenti risorse di denaro fresco sul territorio per investimenti nel settore strategico della Scuola.

“Accogliamo con grande apprezzamento l’aggiudicazione della gara, da parte della Provincia di Benevento, per la progettazione esecutiva dei lavori di ampliamento della sede dell’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Telesi@. Un provvedimento – scrive il gruppo consiliare ‘Telese Città’ – che segue il via libera del Consiglio comunale di Telese Terme alla variante al piano regolatore sull’ex campo sportivo di viale Europa avvenuto il 2 luglio 2020. 

In questi anni la comunità scolastica di Telese Terme è cresciuta moltissimo, raggiungendo un profilo di eccellenza riconosciuto a livello nazionale. Queste motivazioni ci hanno spinto ad attivare ogni azione utile per far sì che si potesse realizzare un polo scolastico, con più aule e spazi laboratoriali, per ospitare gli studenti e gli indirizzi che sono andati a rendere più ricca e competitiva la nostra scuola.Parliamo di un finanziamento di circa 5 milioni di euro che è stato possibile intercettare grazie alla sinergia con la Provincia di Benevento, che ringraziamo per quanto fatto, con la Regione Campania, con l’Ufficio tecnico comunale e con la dirigenza scolastica.

L’auspicio – conclude il gruppo consiliare – è che l’Amministrazione comunale si attivi in tempi celeri per definire gli atti amministrativi propedeutici per l’acquisizione e la fruizione dell’area”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, dal 5 all’8 agosto chiusa al traffico via Tenente Pellegrini

redazione 4 giorni fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 7 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Morcone, la deputata Evi presenta interrogazione su stabilimento di allevamento

redazione 49 minuti fa

Torrecuso, 30 anni di Misericordia. Il Governatore Maiello: ‘Festeggiamo l’impegno silenzioso di tanti volontari’”

redazione 1 ora fa

Al via le iscrizioni per la ‘Community Music Project’: corsi di musica per l’inclusione sociale

redazione 1 ora fa

Step By Step: un’impresa italiana che ha trasformato la moda in relazione e continuità

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, all’ospedale San Pio prelievo e trapianto di fegato

redazione 3 ore fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 3 ore fa

Morcone, l’ordinanza del sindaco: allarme rientrato per i pozzi, ma resta il divieto sull’uso dell’acqua del torrente Sassinora

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content