Featured
Zona rossa nel Sannio, Mastella al telefono: ‘Non potevo oppormi a decisione Governo’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La curva di contagi è in notevole risalita. I dati Asl di ieri danno il 21% di contagiati per Benevento e provincia. L’ospedale inizia ad essere pieno e le terapie intensive sono sotto pressione. Oramai siamo alla terza ondata e dobbiamo stare molto attenti”.
Inizia così la consueta telefona domenicale del sindaco Mastella ai suoi concittadini beneventani, che poi aggiunge: “Non potevo oppormi alla decisione del Governo nazionale con decreto firmato dal ministro della Sanità. Sono convinto che sia giusto così. Anche da noi il contagio è cresciuto, abbiamo tanti cittadini che vanno a Napoli e tanti comuni della provincia confinanti con altre zone rosse come il Molise. Non siamo un’isola felice”.
Il primo cittadino replica anche alle critiche sull’ospedale ‘San Pio’ che ospita diversi pazienti positivi al covid da fuori provincia: “Gli ospedali campani tengono insieme una solidarietà cristiana, umana e istituzionale che permette di ospitare a Benevento anche pazienti di fuori e viceversa”.
Questione tamponi: “L’amministrazione non resta ferma. Dal 15 marzo partiranno gli screening gratuiti – circa 6mila tamponi – per gli operatori del commercio e degli alimentari, che sono tra i più esposti. Per Pasqua proveremo ad aiutare anche i cittadini più indigenti”.