Sindacati
Villa Margherita, Cgil e Cis: “Notizie positive per i lavoratori”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A seguito dell’incontro tenutosi in mattinata con la KOS, rappresentata dal Dott. Fabio Buonfigli, responsabile risorse umane, Cgil, Cisl e Uil comunicano che, a partire dal primo aprile, ci sarà finalmente l’applicazione del contratto, nello specifico, il riconoscimento degli emolumenti, gli arretrati, l’una tantum e i minimi tabellari, sia per il personale sanitario che non sanitario”. Così in una nota congiunta Pompeo Taddeo della Cgil e Mario Musto della Cisl.
“A breve ( si è al momento fissata la data del 9 marzo 2021) si terrà un ulteriore incontro – aggiungono i sindacalisti – per formalizzare tutto quanto concerne la parte normativa, con la presenza delle figure preposte anche a rispondere delle criticità aziendali. Chiaramente l’unico obiettivo delle sigle sindacali, è quello che il contratto venga applicato in modo completo, sia per la parte economica che per quella normativa. È doveroso specificare che tutto questo avviene all’indomani di un incontro tenutosi il 10 febbraio in Prefettura, fortemente voluto da CGIL e CISL, con il management della sanità sannita, per la procedura di raffreddamento a seguito dello stato di agitazione proclamato il 27 gennaio scorso dalle suddette sigle sindacali.
Indipendente dalle voci messe in giro – concludono -, riteniamo il percorso fino ad oggi intrapreso, incisivo per il rinnovo degli istituti contrattuali, senza il quale, siamo certi, i tempi di latenza ( come più volte emerso dagli incontri precedenti con KOS), sarebbero stati sicuramente lunghi con grave disagio per i lavoratori”.