SANNIO
Paupisi, allerta neve: scuole chiuse fino a Carnevale

Ascolta la lettura dell'articolo
A Paupisi scuole chiuse da sabato 13 a martedì 16 febbraio a causa dell’allerta neve. Lo ha deciso il sindaco Antonio Coletta, che ha invitato i cittadini a “prestare la massima attenzione alla circolazione stradale con il rispetto del Nuovo Codice della Strada con obbligo di circolazione con pneumatici invernali o altri mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio, in caso di precipitazioni a carattere nevoso”.
In previsione di ulteriori bruschi abbassamenti della temperatura con conseguenti gelate notturne, – si legge nell’ordinanza – il Comune, allorché si renderà necessario, provvederà allo spargimento di sale per disgelo nei tratti critici del reticolo viario comunale, onde limitare al minimo i disagi legati al transito pedonale e veicolare.
Tuttavia, con il persistere di tale situazione meteo, – prosegue il provvedimento – il Comune non è in grado di garantire in piena sicurezza il servizio di trasporto degli alunni a causa della difficoltà di praticare il tratto di SP 108 che attraversa il territorio comunale, nonché le vie comunali.
Da qui la decisione del sindaco, considerando il fatto che “la situazione evidenziata possa recare nocumento all’incolumità degli studenti, degli abitanti e di coloro che provengono dai comuni limitrofi per lavoro”.